Vai al contenuto

Recommended Posts

Ri buongiorno,

colgo l'occasione per chiederVi un altro suggerimento.

Io lavoro con contratto di apprendistato in un'azienda e vorrei proporre al mio titolare la possibilità di frequentare un corso di 3dsmax per rendering con mental ray per avere una "specializzazione" e per sfruttare il periodo di apprendistato che dovrebbe essere una specie di ulteriore periodo di formazione specializzata post laurea.

Io uso autocad 2d e 3d per la modellazione, poi 3dsmax solo per il render ed infine aggiusto l'immagine con photoshop.

Però vorrei pian piano imparare bene ad usare il 3dsmax perchè secondo me è un programma davvero completo (e complesso) sia per render che per modellazione.

Pensavo al corso per avere una infarinatura iniziale...diciamo che mi aiuti ad orientarmi indicativamente all'interno del programma e capire i comandi principali e poi consultare video corsi e libri.

Per il momento ho comprato 3dsmax Design e Architettura. Ho già letto alcune discussioni in merito ma vorrei più info riguardo corsi e libri specialmente in particolar modo per la parte di render.

ringrazio per l'attenzione e attendo riscontri.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lavoro in un'azienda dove progettiamo e costruiamo case in legno e molto piu' spesso ci richiedono render specialmente di moduli visti in un contesto! Vorrei migliorare la qualità dei lavori, modellando in autocad e poi renderizzare in 3dsmax ma essere capace di modellare anche qualche oggetto anche su 3dmax per eventualmente aggiungerlo alla scena. (o per esempio modellare il terreno).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lavoro in un'azienda dove progettiamo e costruiamo case in legno

Perchè non Revit? Oppure, se avete già AutoCAD, il passaggio alla Building Design Suite Premium costa più o meno quanto una nuova licenza di 3DS Max Design ma contiene 10 prodotti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti