Vai al contenuto

Recommended Posts

Complimenti! Un buon risultato con lo shader! Forse i denti sono un po' troppo grigi, li avrei immaginati più tendenti al giallo. Le parti ossee che sbucano dalla parte posteriore (immagino vertebre), forse sono un po' troppo semplici e cozzano con il design.

Un po' di dettaglio in più con le textures non avrebbe fatto male,ad esempio sporco nelle cavità , variazioni o in generale qualcosa che desse più contrasto (anche un pò di ambient occlusion, che sembra non esserci o è minimo).

Sulla punta del corno in alto a sinistra sembra che tu abbia usato il sss anche per le parti ossee, questo va bene, però mi sembra troppo rosso, credo che il colore del sss dovrebbe tendere più al giallo.

Questi sono comunque piccoli dettagli, nel complesso è davvero un bel lavoro,Complimenti ancora! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo shader sembra buono a livello generale ma lo si deve affinare un minimo.

E' leggermente plasticoso, perfettino, troppo uniforme considerando che la pelle (umana e non) è meno satura di colore, con tonalità meno accese.

Con questo non voglio dire che non sia bello, sia chiaro. 4* allo stato attuale ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i commenti e le critiche :)

@learner88

i denti anche io li avevo immaginati più gialli all'inizio, ma poi mi son piaciuti cosi e non li ho cambiati... per quanto riguarda le texture è vero, non è dettagliata perchè effettivamente non ci ho perso tempo, l'ho buttata li in 10 minuti e doveva essere migliorata, anche perchè poi alla fine la resa dello shader è data anche dalla qualità della texture, ma mi sono distratto con lo studio di quest ultimo e una volta esportato tutto non mi sono più messo a riesportare

per le corna invece il materiale è lo stesso delle altre due, anche io ho notato quella simil sss e sinceramente non so bene a cosa sia dovuto xD

@icer

per quanto riguarda la saturazione hai ragione, la volevo meno saturata, ma non volevo farlo in post su ps ma direttamente in render con l'sss, cosa che non sono riuscito a fare, ho avuto parecchie difficolta con il sub scattering che mi dava una saturazione eccessiva sul rosso, t antè che ho dovuto togliere la mappa e settare un colore molto scuro... ci lavorerò sul prossimo modello

anche per lo specular che lo rende cosi plasticoso... in realtà il tutorial che ho seguito (della eat3D) procedeva con la realizzazione di un sacco di mappe per lo specular... ma ho un po saltato quella parte perchè non ci ho capito niente :D cercherò di migliorare questo aspetto con il prossimo modello che sto gia realizzando.

grazie ancora a tutti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti