Vai al contenuto
Stef86

Problemi rendering interno

Recommended Posts

Buonasera ragazzi stavo facendo dello prove per un interno...lo sò sarete abituati sicuramente a vedere di meglio ;) però questo è il mio livello. Se osservate l'immagine che posto, sopra il volume magenta si forma un alone del medesimo colore sul controsoffitto. Premetto che il materiale del controsoffito e del volume magenta ha il canale reflect 0,0,0 quindi assente. Da cosa dipende secondo voi? Grazie

P.s sono apprezzati qualsiasi tipo di suggerimento :)

post-54668-0-51614800-1352669014_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' da un pò che non uso Vray ma mi pare di ricordare che il color bleeding si possa attenuare anche abbassando il valore "Saturation" nella tendina "Vray Indirect Illumination" > Post Processing

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' da un pò che non uso Vray ma mi pare di ricordare che il color bleeding si possa attenuare anche abbassando il valore "Saturation" nella tendina "Vray Indirect Illumination" > Post Processing

...si usa/usava questa tecnica su Rhino + Vray.... perché non permetteva (non saprei dire ora) di intervenire sulle proprieta GI della singola superficie.

Modificato da Matteo Colombani

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il risultato finale quel maledetto alone è sparito...bisogna scegliere il giusto grigio sul canale GI illumination di Vray override altrimente l'ambiente diviene troppo scuro.

post-54668-0-19656300-1352742027_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei consapevole di aver fatto un passo indietro rispetto al fotorealismo dell'ambiente?

Quel muro adesso dà l'impressione di essere stato colorato in post produzione con photoshop proprio perchè non emette nessuna luce colorata.

L'importante è essene consapevoli poi si possono operare tutte le scelte che si vogliono :)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il risultato finale quel maledetto alone è sparito...bisogna scegliere il giusto grigio sul canale GI illumination di Vray override altrimente l'ambiente diviene troppo scuro.

Si mi rendo conto ma alle persone che sottoporrò questo lavoro interessa aver chiaro i colori dei volumi e per evitare complicazioni ho deciso così...CMQ GRAZIE MILLE PER IL PREZIOSO CONSIGLIO

Link al messaggio
Condividi su altri siti