Vai al contenuto
Angelo89

Ferrari GTE

Recommended Posts

Ho il piacere di presentarvi la mia ultima Concept Car, la Ferrari GTE

gtefront1.jpg

vi lascio un link dell'articolo in cui presento le sue novità, oltre a tutti i render ufficiali...

http://angelogranata...ne-ferrari-gte/

scusate se non faccio copia / incolla del testo, ma è per questioni di copyright... grazie per la lettura!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito in che senso scusa... nel senso che questi render sono migliori di quelli della mclaren o viceversa? ho provato ad usare una tecnica diversa..... l'autore sono io... ho tutti i wire e tutti i wip se vuoi una conferma....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Freeflow puoi spiegare precisamente,cosa intendevi con il tuo post in merito alle immagini linkate?perche' sinceramente e' un po' difficilw capirne il senso..

Credo che Free intendesse sottolineare il fatto che le due immagini hanno davvero, dal punto di vista di impostazione del render, una differenza abissale, e il fatto che siano fatte dalla stessa mano, tenendo conto che il soggetto è lo stesso e che solitamente nel tempo si tende a migliorare, questo è quantomeno bizzarro, e sono d'accordo con lui.

Per quel che riguarda il concept, a mio avviso la macchina ha troppo in comune con le linee Lamborghini e il profilo della vecchia McLaren F1 e poco con quella che è la tradizione Ferrari, e questo mi fa un pò storcere il naso sulla scelta dell'attribuzione della marca, e poi è una sciapata, ma vista l'attribuzione del nome, forse un rimando alla vecchia Ferrari Gte l'avrei vista bene.

Ultimo ma non ultimo, sempre a riguardo a questa mia affermazione, perchè se il concept è il tuo attribuirlo ad una casa automobilistica specifica?

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso spiegarvi tranquillamente tutti i miglioramenti che sono stati effettuati per questo concept, perchè ci sono...

fermarsi sulla qualità dei render, mi sembra un pò banale..... a prescindere dal risultato finale, per la prima volta ho progettato tutte le parti interne dell'auto, chassis, motore, spazi, dimensioni, misure, tutto calcolato nei minimi dettagli, al millimetro..

sono dispiaciuto perchè a quanto pare questo non risalta, tutti o quasi si fermano solamente al giudizio estetito, senza tenere in considerazione tutto il lavoro che c'è stato dietro....

senza dubbio ho sperimentato anche nuove tecniche per i render finali, come l'utilizzo di fotometriche, hdr in postproduzione, nuovi shader, e tanti altri piccoli dettagli..

può sembrare inferiore ad un'occhio inesperto rispetto alla mclaren per via della diversa tipologia di render, ma per la prima volta ho osato un'ambientazione in studio, e posso dire di sentirmi soddisfatto per il risultato finale..

un'ultimo appunto riguardo la linea generale dell'auto, molti dicono che ha poco in comune con una Ferrari, ma questo non vuol dire che non sia una Ferrari... per farvi un'esempio.. la Ferrari Testarossa venne criticata a suo tempo per il suo stile troppo vicino a linee Lamborghini, ma è diventata nel tempo una delle Ferrari migliori di sempre....

Modificato da Angelo89

Link al messaggio
Condividi su altri siti

può sembrare inferiore ad un'occhio inesperto rispetto alla mclaren per via della diversa tipologia di render, ma per la prima volta ho osato un'ambientazione in studio, e posso dire di sentirmi soddisfatto per il risultato finale..

non postare in forum dove ci sono occhi inesperti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rispondo solo ora perche' sono giornate veramente intense in studio cmq bebbu ha sintetizzato esattamente il mio pensiero.

ti ricordo che questo e' forum e' dedicato alla cg e non alla progettazione per cui mi pare assolutamente coerente il fatto che l'accento sia posto soprattutto sulla resa piuttosto che sull'aspetto progettuale...nonostante il mio occhio inesperto ti consiglierei di dare anche una controllata allo shader della fibra di carbonio e a quello del carpaint, di aumentare il sampling dei materiali glossy che sono pieni di noise oltre a rivedere diversi aspetti dell'asset da studio anche se ti ritieni soddisfatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi avete convinto, prossimamente farò un paio di render in esterno, anche perchè vorrei riconquistare un posto nella best of di questo fantastico sito .. :)

Modificato da Angelo89

Link al messaggio
Condividi su altri siti