Vai al contenuto
Scaligero

Modellazione auto in C4D

Recommended Posts

Salve, premetto che ho cercato nel forum e non ho trovato discussioni similari, apro perciò questa nuova discussione.

Detto questo, avrei bisogno di un cosiglio nella modellazione di un'auto 'punto per punto' in cinema 4d, è la prima modellazione complessa che faccio, perciò per alcune cose vado a tentativi ma, nonostante tutto, devo ammettere che sta venendo abbastanza bene, ma.. andando oltre, ho dei dubbi su come procedere per fare la griglia davanti.. (allego immagine)

voglio dire.. io sarei propenso ad evitare di fare punto per punto la griglia, onde evitare schizzofrenia convulsa, per questo opterei per un spline come percorso e uno sweep, il tutto all'interno del deformatore avvolgere...

ora, mi servirebbe una conferma viste le difficoltà che stò riscontrando.. è questo il modo più veloce e appropriato per procedere in una modellazione dettagliata di un'auto o vi sono altri modi più veloci e semplici magari?

post-80100-0-13216900-1352641523_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sarei propenso ad evitare di fare punto per punto la griglia, onde evitare schizzofrenia convulsa, per questo opterei per un spline come percorso e uno sweep, il tutto all'interno del deformatore avvolgere...

Se ottimizzi bene la distribuzione dei poligoni(anche in previsione del renderli editabili) onde avere spiacevoli sorprese durante il rendering(riflessi soprattutto) il tuo metodo può tranquillamente funzionare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.. tuttavia, con questo metodo, sto riscontrando più difficoltà di quanto pensassi, penso che farò ancora qualche tentativo e poi passo al classico point to point del percorso...

si accettano suggerimenti... :mellow:

Edit: aspetta.. credo di essermi perso un passaggio del tuo intervento, con "tuo metodo" intendi il point to point o lo sweep avvolto?

Modificato da Scaligero

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo intendesse lo sweep avvolto perchè poi parla del rendere editabile

comunque personalmente credo che il deformatore avvolgere dia poco controllo. prova con un ffd (fai una ricerca per vedere come funziona, è uguale in tutti i software. a volte viene chiamato lattice)

Modificato da darcangelo.mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.. guarderò l'ffd appena possibile, per ora ho risolto con lo sweep.

si infatti, l'avvolgere dà poco controllo, avevo provato anche con due piegatori, ma risulta troppo laborioso... alla fine lo sweep e la modifica del percorso manuale credo sia la soluzione migliore..

Grazie ancora! :hello:

Modificato da Scaligero

Link al messaggio
Condividi su altri siti