Vai al contenuto
ivan

Residenza le terazze

Recommended Posts

Ciao ivan,

mi sembrano buone immagini, non mi piacciono molto le foglie troppo verde plastico nei terrazzini, ma anche nelle piante viste da vicino. nell'immagine in cui vi vede il prato noto anche il tiling e l'effetto dell'acqua nella piscina sulla copertura è un po' strano.

p.s. li hai disegnati a mano?????????????oppure hai usato qualche SW??? :P :P :P

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco come possa esserci cosi tanta differenza di qualita tra questi e gli altri tuoi lavori http://www.archilovers.com/p55840/Cucina-soggiorno-Snow per esempio e tu non capisci quali sono gli errori che rendono brutta la tua immagine, davvero sorprendente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace....forse un pò troppo "pittorico"....ma comunque una buona esecuzione.

L'unica cosa che non mi convince, è la prospettiva...mi sto sbagliando sicuramente ma l'effetto forse è un pò troppo esasperato!!

Bello comunque! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco come possa esserci cosi tanta differenza di qualita tra questi e gli altri tuoi lavori http://www.archilove...-soggiorno-Snow per esempio e tu non capisci quali sono gli errori che rendono brutta la tua immagine, davvero sorprendente.

in effetti è incredibile la differenza a livello sia tecnico che compositivo.

l'interno se non è da gallery siamo li, l'esterno è al livello di tanti che postano il proprio primo lavoro.

sembrano lavori di due persone diverse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione, il motivo di tale differenza credo sia la la crisi attuale.

Mi spiego: per anni ho fatto esclusivamente esterni, poi gli studi con cui collaboravo hanno cominciato a chiudere e ad effettuare tagli. Ho cercato altre collaborazioni e attualmente su 20 commesse 19 sono interni. Il risultato é che ho investito molto sugli interni ed abbandonato letteralmente gli esterni. Poi, il render é per me uno strumento di lavoro ed essendo interior designer mi occupo prevalentemente di interni. Effettivamente la differenza é notevole ma di più per ora non posso fare.

Una seconda considerazione: il preventivo di tale lavoro era di "x" alla fine tra modifiche, revisioni di progetto e una assurda e maniacale attenzione al verde siamo arrivati a 3X. Ovviamente il cliente può solo pagare X. Quindi il rapporto qualità prezzo é ottimo.

Infine gli interni che vedete su archilovers sono da me progettati, spazi, materiali e forme sono in perfetta armonia e rispettano criteri di progettazione che derivano da studi ed esperienza. Nel caso del edificio i fili del progetto erano gestiti da un commerciale non proprio architetto e designer...

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ivan!

Inzio col dire che nn c'è tutto questo divario tra l 'interno sopracitato e questo esterno, i colori e una certa "maniera" si riconosce.

Continuo col dire che esterni ed interni sono due cose ben diverse, se li pratichi spesso entrambi è un conto ,approciarsi avendo alle spalle solo tanti interni fa diventate il render d' esterni un qualche tipo di sfida.

Procedo dicendo che non mi dispiace, è vendibilissimo il lavoro che hai fatto.

Solo alcune cose cose metto in evidenza, ovvero,i colori mi sembrano smorti, forse non sono quello pianificati per la struttura?

Il sole è un sole un pò "malato", c'è qualcosa nella post produzione ,immagino ,che nn centra l'obiettivo, ma ci potrebbe anche stare.

Uno dei render vede un bosco nel back ground che è errato rispetto alla reale linea dell'orizzonte, e vedo altri alberi messi in post che sono "sofferenti".

Le macchina e le persone, come vedo spesso ,non convincono e inficiano il realismo generale, basta poco, spendi un po di tempo sui modelli ne vale la pena.

Aggiungi un pò di glossy ai materiali, ai metalli (ringhiere,lampioni)certamente ma anche ad altre geometrie insospettabili come la strada, in natura tutti gli oggetti hanno un qualche valore glossy più o meno evidente.

Il riflesso della luce sul vetro nn mi dispiace mette un pò di "cinema" nel render, richiama forse altri tipologie di render più carichi di postproduzione.

Ultimo ma non ultimo toglierei il pino morente che si vede all sX in uno dei render.

Spero d'aver fatto centro.

Buon lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando fai una cosa che progetti tu stai pure a guardare l'incisione sul pomello della porta, ti capisco eccome. Invece quando devi fare qualcosa di un altro, e non si arriva ad una soluzione definitiva se non prima di 6 ore dalla consegna ultima ti parte pure l'embolo e il tuo obiettivo è solo consegnare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Difendere? È chi c'é da difendere? Non siamo mica in tribunale.

Si sta solo discutendo di diverse situazioni lavorative con post utili, al contrario dei tuoi.

Evitiamo la polemica per favore.

Buona domenica

Ivan

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Difendere? È chi c'é da difendere? Non siamo mica in tribunale.

Si sta solo discutendo di diverse situazioni lavorative con post utili, al contrario dei tuoi.

Evitiamo la polemica per favore.

Buona domenica

Ivan

Un po di aria da tribunale nel forum c'è e i giudici sono sempre gli stessi :devil:

Ma evitiamo le polemiche come hai suggerito, almeno la domenica. ;)

Per il lavoro se fai sempre interni è normale che negli esterni non hai la stessa esperienza, gli esterni a mio avviso sono più difficili per tanti motivi, vegentazione, ambientazione etc.

Potrebbe essere anche il contrario, per chi fa sempre esterni, trovarsi in difficoltà con illuminazione più complessa degli interni e shader per mobili pelle divani e simili.

Ho incontrato in una dimostrazione un utente di 3dsmax molto bravo negli interni, poi a parte mi ha detto " se dovrei fare degli esterni non saprei da dove iniziare " per forza, facevano cataolghi per mobili e quello era il loro target, un po diverso da chi fa rendering di esterni, almeno credo.

Adesso il tribunale mi crocefigge anche in sala mensa. :wacko:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un po di aria da tribunale nel forum c'è e i giudici sono sempre gli stessi :devil:

Ma evitiamo le polemiche come hai suggerito, almeno la domenica. ;)

Per il lavoro se fai sempre interni è normale che negli esterni non hai la stessa esperienza, gli esterni a mio avviso sono più difficili per tanti motivi, vegentazione, ambientazione etc.

Potrebbe essere anche il contrario, per chi fa sempre esterni, trovarsi in difficoltà con illuminazione più complessa degli interni e shader per mobili pelle divani e simili.

Ho incontrato in una dimostrazione un utente di 3dsmax molto bravo negli interni, poi a parte mi ha detto " se dovrei fare degli esterni non saprei da dove iniziare " per forza, facevano cataolghi per mobili e quello era il loro target, un po diverso da chi fa rendering di esterni, almeno credo.

Adesso il tribunale mi crocefigge anche in sala mensa. :wacko:

iniziamo col dire che l'utente da te incontrato mi sembra anche ignorante d'italiano " se dovessi fare degli esterni... " si dice :) per il resto sono daccordo con te . Qui il giudice ci vuole, eccome :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e una assurda e maniacale attenzione al verde

A parte aver posizionato fiori e siepi archmodel tutta questa maniacale attenzione al verde io non la vedo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il rapporto qualità prezzo é ottimo.

Nessuno nega che tempi e prezzi influenzino la qualitá di un rendering, peró se fai un´affermazione simile dovresti dire il costo e i tempi di questi renderings per dare a noi utenti la possibilitá di giudicare, altrimenti te la suoni e te la canti da solo, cura maniacale, rapporto costo/qualitá ottimo e cosí via, aggiungi pure che sono i renderings piú belli che si sono mai visti su un forum......

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

iniziamo col dire che l'utente da te incontrato mi sembra anche ignorante d'italiano " se dovessi fare degli esterni... " si dice :) per il resto sono daccordo con te . Qui il giudice ci vuole, eccome :D

Ignorante d'Italiano? Non é ignorante in italiano? Scusa ma... tu scrivi daccordo senza apostrofo... Hai preso la terza media al cepu?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ignorante d'Italiano? Non é ignorante in italiano? Scusa ma... tu scrivi daccordo senza apostrofo... Hai preso la terza media al cepu?

Bella questa, me la scrivo.... la terza media al cepu non si può sentire!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno nega che tempi e prezzi influenzino la qualitá di un rendering, peró se fai un´affermazione simile dovresti dire il costo e i tempi di questi renderings per dare a noi utenti la possibilitá di giudicare, altrimenti te la suoni e te la canti da solo, cura maniacale, rapporto costo/qualitá ottimo e cosí via, aggiungi pure che sono i renderings piú belli che si sono mai visti su un forum......

L'oggetto della discussione é c&c sul render postato. Perché ci sono utenti che si ostinano a fare polemica a tutti i costi? Perché c'è chi estrapola affermazioni senza capire il concetto che si vuole trasmettere? Cosa significa che dovrei dire tempi e costi per poter giudicare? Magari per te va bene guadagnare 10 euro all'ora, a me invece non bastano 100. Quindi? Come valutiamo il rapporto? Ti dico che il rapporto, per il cliente, é stato ottimo. Fine. Per quanto mi riguarda il post puó essere chiuso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo: ringrazio ed apprezzo chi si é impegnato a scrivere una critica costruttiva. Ne terrò conto per la prossima commessa.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'oggetto della discussione é c&c sul render postato. Perché ci sono utenti che si ostinano a fare polemica a tutti i costi? Perché c'è chi estrapola affermazioni senza capire il concetto che si vuole trasmettere? Cosa significa che dovrei dire tempi e costi per poter giudicare? Magari per te va bene guadagnare 10 euro all'ora, a me invece non bastano 100. Quindi? Come valutiamo il rapporto? Ti dico che il rapporto, per il cliente, é stato ottimo. Fine. Per quanto mi riguarda il post puó essere chiuso.

madonna... che ti hanno toccato sul vivo?!?

Per valutare l'immagine, ti è stato detto di indicare la tempistica... Ora come dovresti sapere se per un render ti viene concessa una giornata è un discorso, se te ne vengono concesse 20 è un altro.

Ora se vuoi consigli e critiche sul tuo render, beh è bello se ci hai messo 4 ore ed è migliorabilissimo sotto moltissimi aspetti se ci hai messo una settimana.

Calcolando che hai dovuto anche studiare i proxy... ;)

Dire che il cliente è stato soddisfatto non ha valore in questa discussione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

madonna... che ti hanno toccato sul vivo?!?

Per valutare l'immagine, ti è stato detto di indicare la tempistica... Ora come dovresti sapere se per un render ti viene concessa una giornata è un discorso, se te ne vengono concesse 20 è un altro.

Ora se vuoi consigli e critiche sul tuo render, beh è bello se ci hai messo 4 ore ed è migliorabilissimo sotto moltissimi aspetti se ci hai messo una settimana.

Calcolando che hai dovuto anche studiare i proxy... ;)

Dire che il cliente è stato soddisfatto non ha valore in questa discussione...

Giusto, non é una questione che mi toccano sul vivo. É chi deve per forza fare polemica e fa considerazioni fuori luogo per nulla costruttive. Quello che dici é giusto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato di spiegartelo, o non capisci o non vuoi capire.

Per me tendenzialmente i lavori "professionali" hanno molto piú valore di tutti quei lavori, molti dei quali anche nella gallery di questo forum, fatti partendo da referenze fotografiche in chissá quanto tempo.

Detto questo, visto che tu hai tirato fuori il tema "ottimo rapporto qualitá-prezzo", un fattore importante da conoscere é il tempo che hai impiegato, perché se uno dovesse giudicare questi lavori alla stregua delle "copie da referenze" si puó dire che la qualitá é pessima, se uno li deve giudicare come lavori eseguiti in un totale di 20 ore il giudizio é un altro, se sono stati realizzati in un mese il giudizio é altro ancora... poi se il cliente ti ha pagato 50000 euro buon per te che hai trovato il pollo da spennare, se ti ha pagato 400 euro gli hai dato pure troppo.

Peró non capisco perché ti devi inc....are tanto, il rapporto qualitá-prezzo é ottimo, il cliente é contentissimo, ma che hai chiesto a fare i giudizi del forum? Invece di aprire discussioni per farle chiudere a questo punto potresti non aprirle per niente, cosí ci fai risparmiare tempo a tutti.

Metto due faccine ;):) perché il mio non é un intervento polemico, ma ti in...i tu, fai inc..are gli altri, lascia perdere o cerca di intervenire in maniera piú garbata e magari passiamo tutti una serata migliore.

^_^ ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato di spiegartelo, o non capisci o non vuoi capire.

Per me tendenzialmente i lavori "professionali" hanno molto piú valore di tutti quei lavori, molti dei quali anche nella gallery di questo forum, fatti partendo da referenze fotografiche in chissá quanto tempo.

Detto questo, visto che tu hai tirato fuori il tema "ottimo rapporto qualitá-prezzo", un fattore importante da conoscere é il tempo che hai impiegato, perché se uno dovesse giudicare questi lavori alla stregua delle "copie da referenze" si puó dire che la qualitá é pessima, se uno li deve giudicare come lavori eseguiti in un totale di 20 ore il giudizio é un altro, se sono stati realizzati in un mese il giudizio é altro ancora... poi se il cliente ti ha pagato 50000 euro buon per te che hai trovato il pollo da spennare, se ti ha pagato 400 euro gli hai dato pure troppo.

Peró non capisco perché ti devi inc....are tanto, il rapporto qualitá-prezzo é ottimo, il cliente é contentissimo, ma che hai chiesto a fare i giudizi del forum? Invece di aprire discussioni per farle chiudere a questo punto potresti non aprirle per niente, cosí ci fai risparmiare tempo a tutti.

Metto due faccine ;):) perché il mio non é un intervento polemico, ma ti in...i tu, fai inc..are gli altri, lascia perdere o cerca di intervenire in maniera piú garbata e magari passiamo tutti una serata migliore.

^_^ ^_^ ^_^

Ho capito quello che dici e lo condivido, mi incazzo con chi fa affermazioni fuori luogo dicendo che non capisce le differenze ecc ecc.

Come dici tu molti lavori sono fatti partendo o copiando foto ed hanno valori diversi da quelli fatti per professione. Qui le ore sono state tante, un mese di lavoro discontinuo, forse 60 ore totali. Ma é difficile ed inutile fare un rapporto ore qualità perché con le modifiche almeno 30 di queste ore sono andare in fumo. QUindi l' ottimo rapporto, per la qualità ottenuta e il tempo speso è solo per il cliente. Dite voi il prezzo, una 40 INA di telefonate, 8 revisioni un mese e mezzo da incarico e fattura e circa 60 ore di lavoro a pc senza considerare le comunicazioni. Prezzo?

Notte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa, le differenze ci sono e si vedono. Per tua stessa ammissione sei un principiante in un campo, quello dei renderings su commissione.

Lavorare per se stessi non é la stessa cosa che lavorare per soddisfare le esigenze e i gusti di altri, anche le tempistiche sono completamente diverse e se hai fatto 40 telefonate e 8 revisioni in un mese la colpa magari non é del cliente, ma tua che non hai saputo interpretare i gusti del cliente. Le comunicazioni e i cambiamenti fanno parte del lavoro, per tutti e a tutti i livelli, da chi lavora per il geometra di Pizzighettoni a chi lavora per Foster, Zaha Hadid, etc. etc., anzi, posso assicurarti che piú sali e piú diventano esigenti, perché ovviamente soldi e ordine di grandezza in gioco sono molto superiori.

Detto questo io non posso dirti quanto vale questo lavoro, quelo é un problema tuo, puoi essere stato fortunato o meno, puoi aver lavorato sottocosto per iniziare in un campo nuovo per te, puoi aver trovato l´appasionato che ti ha ricoperto d´oro, questo lo sai solo tu, posso dirti quanto avrei pagato perché per lavoro faccio e ordino renderings in continuazione.

60 ore in un mese sono tantissime, anche considerando correzioni e tutto a meno che tu non abbia all´inizio modellato un grattacielo, poi una palla, poi una piramide che alla fine é diventato l´edificio che vediamo. Se parliamo di spostare il verde e di correggere alcuni dettagli boh, probabilmente come hai spiegato tu stesso non sei abituato a questo tipo di lavori e quindi hai impiegato molto piú tempo di chi queste cose le fa abitualmente in 20-30 ore ed é in grado di capire piú velocemente certe richieste.

Probabilmente il prossimo lavoro sará migliore e piú veloce, quello dopo meglio ancora e cosí via.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti