Vai al contenuto

Recommended Posts

So che la domanda è parecchio vaga e un po' indiscreta. Ma esiste un tariffario di massima per la modellazione (almeno a grandi linee)?

Faccio l'illustratore 2d e uso parecchio il 3d in appoggio al mio lavoro

Ogni tanto mi capita che mi contattino per chiedermi dei modelli fatti su commissione (velivoli, navi o roba industriale) in genere con un livello medio di dettaglio.

Di solito per fare un preventivo, cerco di capire quanti giorni di lavoro mi servono per ultimarlo e li moltiplico per un mio costo fisso giornaliero.

Ma ho sempre il dubbio di chiedere poco oppure troppo.

Ad esempio, quando qualcuno vi contatta e vi chiede in generale i vostri prezzi per la modellazione, voi che rispondete?

Quali sono le cifre di massima per non fare preventivi ridicoli (in un verso o nell'altro)?

grazie

stefano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il metodo è buono per chiedere fare un preventivo, se hai tanti clienti puoi amentare un po facendo cosi selezione. putroppo un metodo simile nel campo archiviz è un po piu difficile da utilizzare.

ps avevo chiesto tempo fa a d@ve di fare un indagine sui prezzi del mercato italiano, parimente fanno altri siti di cg, ma non se ne è fatto mai nulla.

Modificato da algosuk

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti