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Laki Boy

Problema texturing in zbrush

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Salve a tutti! sto realizzando un modello in 3d e lo sto texturizzando e aggiungendo dettagli in zbrush ma nel momento in cui creo le uv con UVMASTER e poi importo le texture dal polypaint diventano sgranate come se fossero a bassa risoluzione. La risoluzione della texture lo già settata nel pannello tool di zbrush su 2048 ma anche aumentando il risultato non cambia. Sembra quasi che il polypaint fatto con le hd geometry non venga trattenuto e si converta in geometry normale. Qualcuno sa darmi una soluzione o un aiuto? Grazie in anticipo! :Clap03:

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devi aumetare la risoluzione nella tendina uv map.

e ricorda che il concetto di polypaint è diverso dal texturing, si lavora in pixol...per tanto il numero dei poligoni del modello deve essere rapportato al numero di pixel della texture.

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Quindi per poter fare delle texture pulite senza che siano sgranate come faccio?

Il poligono ha 9 Milioni di poligoni però quando vado a fargli il polypaint viene sgranata lo stesso...Ma riguardo il polypaint lui in pratica colora ogni singolo pixol? quindi se i pixol non sono allineati ma leggeremente distorti la texture viene scalettata?

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