Vai al contenuto
k6marco

Consiglio nodi render farm + macchina master per maxwell render. Vi prego aiutatemi

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere aiuto a voi esperti un consiglio su come creare una minuscola render farm.

Una piccola introduzione.

Sono un designer 27enne e lavoro a Londra in una societa' di branding and packaging. Mi occupo di creare visual realistici e uso maxwell su un macpro 12core 2.93ghz.

Ho un background di industrial designer e possiedo un vecchio macbook pro core 2duo a 2.4 del 2008.

Ora al di la delle chiacchiere, vorrei tra qualche tempo iniziare una start-up di consulenza e render solo per prodotti e packaging volte alle aziende, e in questo periodo stavo pensando a come comporre una piccola workstation / render farm entro le 2000£ giusto per iniziare.

Ho letto ieri la possibilita' di creare 2-3 macchine i7 3930k da oc invece di una singola workstation con 2 opteron da 16core l'uno. Dato che la potenza sarebbe maggiore e il costo inferiore/uguale.

Ora direte voi: e allora?

Allora non ho capito bene come funzionano i nodi: nel senso. La mia idea era quella di creare due nodi con gli i7 e gestirli con quel macbook pro del 2008 (ecco perche vo' fatto la premessa ^_^ )

Nel senso lavorare su mac dove oramai sono abituato a lavorare e ho i software e poi usare la potenza dei due nodi per renderizzare il lavoro.

L'unico problema e' che essendo abituato a lavorare su un pro da 12core xeon ora, noto che la qualita' dei miei lavori e' migliorata di gran lunga, solo per il fatto che quando creo materiali e scene in maxwell ho la possibilita' di vedere in poco tempo se quel materiale funziona e se e' ok, dato che riesco a vedere i piccoli dettagli in preview o anche renderizzare la scena in 1000px per vedere come viene.

E il 95% delle volte quando lascio la notte a renderizzare le scena finali da 4000px escono ok.

E questo pero' non potrei piu averlo utilizzando il macbook pro del 2008, ed e' molto molto grave e limitativo. Perche' credo che sarebbe troppo lento e macchinoso andare in rete e lanciare il render in cooperative mode solo x vedere come viene.

Tanto e' vero che ho pensato di comprare un nuovo macbook pro retina su cui lavorare e avere comunque in qualche modo una fedele preview subito. Solo che cosi poi sforo e non posso piu prendere i nodi i7 (e certamente non posso renderizzare e svolgere i lavori dei clienti su un macbook pro retina)

COME FACCIO ???

Voi che faresta? Mi date una mano? Vi ringrazio di cuore, ho le idee confuse e non vorrei buttare i soldi nel c...o !!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho però capito una cosa.

devi utilizzare per forza mac oppure puoi valutare un'alternativa con pc workstation?

in questo caso, se ci dici di preciso ciò di cui necessiti, sulla base delle tue esigenze operative, possiamo vedere di configurare qualcosa direttamente con il treddi shop, garantendoti una consulenza mirata.

questo proprio per non disperdere inutilmente risorse

shop - http://www.treddi.com/shop/ per farti un'idea generale (oltre a tutti gli articoli pubblicati in merito)

mail shop - 3dws_shop@treddi.com (per info specifiche)

grazie

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

Si preferirei restare in mac, come ho scritto su, dato che sono anni che ci lavoro su ed ho licenze/software per mac.

Ma ovviamente i nodi possono essere in win64.

Link al messaggio
Condividi su altri siti