Vai al contenuto
Nikolas

Pupazzi di neve

Recommended Posts

Straordinari. Bravissimo davvero, ogni volta che vedo questo genere di disegni mi sembra di immergermi nei vecchie avventure grafiche della Lucasart....

Ci sono cresciuto anche io con quelle avventure grafiche... :D

bellissima, riusciresti a rendere positiva anche l'immagine di un funerale.

ehm grazie ... XD

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bellissimi, ti ho da poco conosciuto sul forum (con il post del satiro triste)e ora con questo disegno, veramente bello anche questo!

Mi piace molto i colori e l'ambiente...sarebbe bello vedere (e imparare!) i vari passaggi che fai per arrivare a quel risultato.

Complimenti! Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo :Clap03:

davvero bravissimo.

Continua che ti seguiamo volentieri

e ci fai venire voglia di provare ed imparare.

Questo stile mi è particolarmente caro e mi piacerebbe avere qualche dritta.

Ho visto che modelli benissimo in 3d e quindi c'è dietro una ottima padronanza del mezzo.

Grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nikolas stupenda :w00t: ,bellissima la resa, francamente anche in questa tavola faccio fatica

a decidere cosa mi piace di più, la partenza(la matita Wow!) o l'arrivo (l'illustrazione STUPENDA ancora Wow!). Lo stile che hai mi piace moltissimo! L'uso dei colori...

P.S. musicalmente parlando ti trovo blues, umanamente romantico...( pirlata del giorno :P )

Sei più fresco di un clima a manetta :lol:

:hello: Alla prossima TIziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimi, ti ho da poco conosciuto sul forum (con il post del satiro triste)e ora con questo disegno, veramente bello anche questo!

Mi piace molto i colori e l'ambiente...sarebbe bello vedere (e imparare!) i vari passaggi che fai per arrivare a quel risultato.

Complimenti! Ciao.

Mi associo

davvero bravissimo.

Continua che ti seguiamo volentieri

e ci fai venire voglia di provare ed imparare.

Questo stile mi è particolarmente caro e mi piacerebbe avere qualche dritta.

Ho visto che modelli benissimo in 3d e quindi c'è dietro una ottima padronanza del mezzo.

Grazie

Grazie ragazzi! :) Proverò a darvi qualche dritta, anche se non ho molti passaggi da mostrarvi dato che coloro direttamente sul disegno come se si trattasse di un dipinto, quindi non uso molto layers ne filtri.

Per prima cosa(come potete vedere dal concept) sono partito da un disegno abbastanza dettagliato, con già un'ombreggiatura di base(che aiuta molto durante la colorazione). Quindi si può dire che gran parte del lavoro é sul disegno.

In Photoshop carico il disegno a risoluzione molto alta(in questo caso 5867x4217) per poter lavorare meglio anche sui dettagli più piccoli ed avere un'immagine che ben si adatta anche per stampe molto grandi.

Il passo successivo é dare la prima "mano di pittura" iniziando ad impostare dei colori generali, semplicemente colorando con il pennello in metodo "moltiplica" sul layer del disegno.

oY7LE.jpg

In queste prime fasi decidiamo i colori generali del nostro scenario, qui dipende tutto da ciò che si ha in mente... Nel mio caso ho iniziato la colorazione con toni bluastri come nelle classiche ambientazioni notturne nevose.

tcaGF.jpg

Naturalmente mentre si dipinge, ci si immerge nel disegno e nuovi dettagli possono balenarci in mente per rendere l'opera più interessante e completa.

Ad esempio mentre mi concentravo nella realizzazione dei due pupazzi di neve, ho pensato di aggiungere sullo sfondo un piccolo castello fantasy e l'ho rapidamente schizzato con la tavoletta grafica:

M54JB.jpg

Una volta realizzata la forma generica del castello, l'ho dettagliato per integrarlo con il resto del disegno. Ovviamente per dare dettaglio a questi particolari é indispensabile lavorare ad alte risoluzioni, a meno che non siate dei maestri della pixel art.... :P

ldHES.jpg

fine prima parte! Eh lo sò é durata pochissimo questa spiegazione...XD

Ma devo scappare, appena trovo un altro pò di tempo proseguo tranquilli! :D

P.S. musicalmente parlando ti trovo blues, umanamente romantico...( pirlata del giorno :P )

Sei più fresco di un clima a manetta :lol:

Alla prossima TIziano70

Beh "musicalmente" parlando, Roberto Ciotti é tra i miei artisti preferiti... Quindi c'hai azzeccato in pieno. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto la seconda,(anche se anche gli altri sono molto belli) che è incentrata tutti sui colori dell'azzurro e del blu....è particolare come effetto, puoi entrare davvero in un mondo diverso!!! Bravissimo!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti