Vai al contenuto
Moon Light

ispirazione vs. capacità

Recommended Posts

ciao a tutti,

secondo voi cosa farete se iniziate a capirci qualcosa di questo mondo meraviglioso?

cioè mi spiego sono un pò razionale e mi vengono in mente solo cose terribilmente difficili o terribilmente reali. cioè la Computer grafica serve per fare cose al di là del possibile, giusto?

sarò banale e sciocca ma in questo momento non viene in mente niente di fattibile... cioè ci vorrei mettere che so un mese, non un'eternità....

vorrei sapere qual'è la vostra opinione in merito... cosa fareste voi in un mese....

ringrazio in anticipo,

Zeny87

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

secondo voi cosa farete se iniziate a capirci qualcosa di questo mondo meraviglioso?

cioè mi spiego sono un pò razionale e mi vengono in mente solo cose terribilmente difficili o terribilmente reali. cioè la Computer grafica serve per fare cose al di là del possibile, giusto?

sarò banale e sciocca ma in questo momento non viene in mente niente di fattibile... cioè ci vorrei mettere che so un mese, non un'eternità....

vorrei sapere qual'è la vostra opinione in merito... cosa fareste voi in un mese....

ringrazio in anticipo,

Zeny87

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cosi su due piedi direi che in un mese per la computer grafica equivale a 3 giorni di un altro tipo di interesse

nel senso che dovrai spendere parecchio tempo, in un mese io cercherei di studiare l'interfaccia del programma e

non punterei a fare niente di definitivo, altrimenti perdi tempo per niente.

Meglio familiarizzare con i comandi di base senza fretta, altrimenti dovrai tornare indietro.

Oppure cerca di fare cose molto semplici, ma mai cose conmplesse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pochi sono i geni che hanno conoscenza tale da concretizzare l'ispirazione.

Ti spiego, io ad esempio so che la cosa più difficile in assoluto nella c.g. è realizzare in maniera fotorealistica tutto quello che è natura, ma poi vedo questo:

http://www.treddi.com/forum/topic/68787-farnsworth-house-di-mies-van-der-rohe/

e mi scende una lacrimuccia, Alessandro ha le conoscenze giuste per creare quello che per me attualmente non è realizzabile, ma poi penso che anche se avessi avuto le sue stesse conoscenze del programma non avrei mai avuto l'ispirazione per fare ciò.

E quì è la linea sottile che divide i cg-artist da noi grafici, comuni mortali!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh direi che siamo qui per darti una mano.

comunque per dirla tutta il gioco sta proprio li: trovare un modo per fare quello che hai in mente.

se tu hai già in mente cosa vuoi fare sei già ad un 80% del lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'attenta osservazione di ciò che propone la realtà credo dia una grossa mano. Il mondo così come lo vedono i nostri occhi è un megatutorialone per comporre un immagine...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'attenta osservazione di ciò che propone la realtà credo dia una grossa mano. Il mondo così come lo vedono i nostri occhi è un megatutorialone per comporre un immagine...

Ottima riflessione, trovare il modo di simulare le cose con le conoscenze che ognuno di noi ha o ingegnarsi per trovare vie alternative per un risultato ancora migliore!

Link al messaggio
Condividi su altri siti