Vai al contenuto
Lannabulls

Hi res Mesh vs Low res Mesh

Recommended Posts

3ds Max 2013

Scusate la banalita`, sono all'inizio!!!!

Creo una figura umana in alta risoluzione in Zbrush, la esporto decimata

in max facendo il ritopology (il ritopology lo faccio con Topogun xche` ho piu` familiarita` con questo software ) x ottenere la medesima in bassa risoluzione. In zbrush ho creato tutte le uv map e le textures che mi servono: diffuse, normal, cavity, spec, ecc.

Sono in max con la mia mesh, una in alta e un'altra in bassa risoluzione, come faccio a trasferire le uv mesh, le textures create in Zbrush x la figura in alta risoluzione a quella ritipologizzata a bassa risoluzione? Come posso applicare la uv mesh ad alta risoluzione alla mesh in bassa?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbi pazienza,

sono alle prime armi, quello che x te` e` ovvio x me` non lo e`, scusami ancora.

Lasciamo perdere i plug in, specialmente se i risultati sono non ok come dici tu` stesso, impariamo prima ad usare max di suo, questo vale ovviamente x me`.

Fai unwrap per entrambi cosa vuole dire? Nel senso:

da una mesh ad alta res ho creato textures ad alta definizione traformando il polypaint di zbrush in textures x l'appunto. Siamo in max, una copia della mesh in alta, una in bassa risoluzione, come faccio ad applicare la stessa texture che ha ovviamente gia` coordinate uv a una mesh in bassa risoluzione? Se rifaccio unwrap uso altre coordinate uv, scusa la confuzione ma sono davvero alle prime armi.

Quindi ripeto, x usare la stessa idenntica texture ad alta risoluzione ottenuta in zbrush come faccio a passarla dal modello in alta risoluzione alla sua copia ritipologizzata in bassa res?

Grazie

Modificato da Lannabulls

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non sono sicuro per Max, ma credo che la procedura sia sempre la stessa.