Vai al contenuto
r4gingr4bbit

scena acquistata preimpostata senza visualizzazione materiali in viewport come visualizzarli

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premettendo che ho cercato ovunque nel forum ed altrove( sperando di non aver mancato il post che mi avrebbe potuto aiutare) e scusandomi per la mia nubbiaggine, vorrei chiedervi in che modo riuscire a visualizzare i materiali e texture in viewport.

Ho provato attivando la visualizzazione dei materiali con il classico quadratino ma niente, anche assegnando il materiale l'oggetto in scena non lo visualizza se non in fase di render.

Spero di essere stato chiaro e scusandomi ancora attendo buone nuove. Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

di solito con il quadratino si vedono, altrimenti dipende dalle versioni del programma nei primi menu in alto dell'interfaccia esite una voce per attivare le texture in viewport sia in modalità standar che realistica

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

menu view _ show material in viewport _ li imposta quelle con with map

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie ma sia con quadratino sia dal menu view niente...non riesco proprio a capire...solitamante non ho nessun problema...sembra che per non appesantire il file abbiamo bloccato la visualizzazione dei materiali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato ad aprire un file nuovo in 3ds ed importare con merge l'intera scena ed ora i materiali riesco a vederli...però mi piacerebbe capire perchè nella scena originale non sia possibile visualizzarli, a questo punto deve essere senz'altro un qualche comando attivato

Link al messaggio
Condividi su altri siti