Vai al contenuto
seraleklee1

virus maledetto

Recommended Posts

Si sono anche un po sgrammaticati, ma credo sia roba russa, almeno mi sembra che il server da cui proviene sia russo. Ora smanettando nel registro pare che mi lasci quietare, certo che appena è comparso ha bloccato tutto, bisogna eseguire 3 volte il ctr+alt+canc :D e ricompare dopo la connessione ad internet.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh l'altro giorno mia moglie ne ha beccato uno molto simile ma con base facebook...ovvero l'account è stato bloccato per attività sospette...per sbloccarlo inserisca i dati della sua carta di credito...avg non l'ha beccato...installato kaspersky+malwarebytes e pare sia stato eliminato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi combofix e free, e se non sbaglio e un programma mirato a eliminare proprio solo questo tipo di virus e varianti... da me l'ha rimosso senza problemi quindi direi che e efficace :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su una pagina di FB c'era un link per scaricare degli oggetti 3D, mobili, arredi e altro, si è apera la pagina di mediafire ed è comparso il malefico :devil:

Modificato da seraleklee1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

è un virus molto diffuso e uscito da qualche a volte difficile da eliminare perchè si appoggia al vostro indirizzo id, già in rete ci sono proposte piùo meno serie per eliminarlo comprese quelle a pagamento che a mio avviso sono altre truffe. attenti ai sii di dowload come dire poco legali sono impestati di queste cose.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà non è proprio un virus... si va a mettere nella temp e in autoexec così che ti compaia quando accendi il computer.

certi antivirus non lo beccano proprio perchè non è "dannoso"

eliminarlo quindi è abbastanza facile.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà non è proprio un virus... si va a mettere nella temp e in autoexec così che ti compaia quando accendi il computer.

certi antivirus non lo beccano proprio perchè non è "dannoso"

eliminarlo quindi è abbastanza facile.

ciao :)

sì,

infatti quando è capitato a me,

ho avviato in modalità provvisoria ed eliminato l'eseguibile ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'eseguibile è Lsass.exe in C:\ProgramData giusto?

io poi ho dato una pulita al registro

un'altra domanda: il mio file autoexec.bat ha una sola riga con :"REM Dummy file for NTVDM"

và eliminata?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me è capitato di prendere questi "virus" varie volte con altri metodi di "avvisi", ma mai tipo questo. Ho ComboFix nella pendriver usb e mi è molto di aiuto quando succede ciò, l'importante è disattivare l'antivirus perche può creare veramente dei danni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti