Vai al contenuto

Recommended Posts

Ultimo lavoretto...

La casa è stata modellato interamente in Revit, ed è stato anche il mio primo modello (SERIO) ed allo stesso tempo è divertente!!

Piante e materiali aggiunti successivamente in 3dsmax, lo stesso che ho utilizzato per renderizzare la scena (vray)... qualche ritocchetto in post (photoshop)

1mod.jpg2mod.jpg3amod.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao le immagini sono molto gradevoli devo dire, ben inserite quello in cui andrebbero migliorate sono lo shader dei mattoni e della pavimentazione ed i punti tra pavimentazioni diverse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao le immagini sono molto gradevoli devo dire, ben inserite quello in cui andrebbero migliorate sono lo shader dei mattoni e della pavimentazione ed i punti tra pavimentazioni diverse.

come darti torto??.. ;) in effetti si nota troppo la ripetitività in particolar modo della pavimentazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto belle complimenti...ma i coppi sono 3d? e le romanelle come le hai fatte?

tutto in 3d! ;)

per quanto riguardano i coppi sono stati creati mediante l'utilizzo di un sistema di travi strutturali distanziate tanto quanto la larghezza di un coppo.... ovviamente la famiglia della trave costituente il sistema ha la forma dei coppi!

Le romanelle sono state create mediante la creazione di una famiglia partendo da modello generico basato su linea, estrudendo un triangolo, dalle misure parametriche ( questo perche ci darà la possibilità successivamente di variarne le dimensioni a nostro piacimento), e creando una serie formata da n elementi anch'essi parametrizzati, dove n stà per il risultato tra il rapporto della lunghezza della linea e della lunghezza del lato del triangolo allineato a questa) ... tutto quà, importata la famiglia è stato facile selezionare le linee appartenenti al cornicione (creato tramite fascia tetto generato da un profilo parametrico precedentemente creato avente l'apposito incasso che ospiterà il triangolo) .... spero di essere stato chiaro!.... eventualmente se ti dovesse servire potrei fare un video esemplificativo ... tanto i passaggi sono davvero semplici... ;) ...

... a dimenticavo entrambi gli elementi ( coppi e romanelle sono stati generati alla fine poco prima dell'esportazione, per non appesantire troppo il modello il che avrebbe comportato un rallentamento notevole delle prestazioni del computer...)

Modificato da jonsil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo

A me non piacciono gli inserti bianchi sul pavimento ed anche la struttura di legno esterna (ben fatta comunque).

Per i pluviali avrei usato del rame, + lucido.

Hai mai provato a mettere delle tende bianche semplici drappeggiate?

Che materiale hai applicato alle tegole?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sugli stacchi netti tra pavimentazioni sicuramente migliorabili e gli archi mappati in maniera errata, a mio parere buona l'illuminazione e la scelta delle camere, in generale sono immagini molto piacevoli. L'erba è scatterizzata? é venuta bene...

Ciao R.

Modificato da sulki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Jonsil,

complimenti per la resa generale, c'è una bella atmosfera, calda, viva! :Clap03:

E non si vede cemento!! :w00t: Per giunta se come dici è la tua prima modellazione "seria",

beh che dire, bravo! :Clap03:

:hello: bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sugli stacchi netti tra pavimentazioni sicuramente migliorabili e gli archi mappati in maniera errata, a mio parere buona l'illuminazione e la scelta delle camere, in generale sono immagini molto piacevoli. L'erba è scatterizzata? é venuta bene...

Ciao R.

ciao in effetti di miglioramenti ce ne sarebberoo!... l'erba non è scatter è semplicemente displacement e qualche ciuffetto quà e la scatterizzato... ma niente di che veramente pochi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Jonsil,

complimenti per la resa generale, c'è una bella atmosfera, calda, viva! :Clap03:

E non si vede cemento!! :w00t: Per giunta se come dici è la tua prima modellazione "seria",

beh che dire, bravo! :Clap03:

:hello: bye Tiziano70

Grazie!, comunque per modellazione seria Intendevo prima modellazione seria IN REVIT!.... ;) CIAO CIA ops Maiusc !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguardano i coppi sono stati creati mediante l'utilizzo di un sistema di travi strutturali distanziate tanto quanto la larghezza di un coppo.... ovviamente la famiglia della trave costituente il sistema ha la forma dei coppi!

mi sembra sia stato tristan, a pubblicare il tutorial per fare i coppi con i sistemi di facciata continua :) anche quello è valido.

Le romanelle sono state create mediante la creazione di una famiglia partendo da modello generico basato su linea, estrudendo un triangolo, dalle misure parametriche ( questo perche ci darà la possibilità successivamente di variarne le dimensioni a nostro piacimento), e creando una serie formata da n elementi anch'essi parametrizzati, dove n stà per il risultato tra il rapporto della lunghezza della linea e della lunghezza del lato del triangolo allineato a questa) ... tutto quà, importata la famiglia è stato facile selezionare le linee appartenenti al cornicione (creato tramite fascia tetto generato da un profilo parametrico precedentemente creato avente l'apposito incasso che ospiterà il triangolo) .... spero di essere stato chiaro!.... eventualmente se ti dovesse servire potrei fare un video esemplificativo ... tanto i passaggi sono davvero semplici... ;) ...

mi sembra molto ingegnoso, mi piacerebbe molto un "making of"!

In pratica hai fatto un parametro calcolato (n della matrice) tra la lunghezza e l'ingombro di un triangolo giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sto facendo anche io un a villetta con revit, mi piacerebbe capire meglio come hai creato i coppi, hai qualche tutorial o sai indicarmi dove posso trovare qualche informazione?

Modificato da hantrax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra sia stato tristan, a pubblicare il tutorial per fare i coppi con i sistemi di facciata continua :) anche quello è valido.

mi sembra molto ingegnoso, mi piacerebbe molto un "making of"!

In pratica hai fatto un parametro calcolato (n della matrice) tra la lunghezza e l'ingombro di un triangolo giusto?

esatto!... comunque appena troverò un ritaglio di tempo elaborerò un making of!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sto facendo anche io un a villetta con revit, mi piacerebbe capire meglio come hai creato i coppi, hai qualche tutorial o sai indicarmi dove posso trovare qualche informazione?

ciao!, Per quanto riguarda i coppi ho utilizzato una famiglia di trave strutturale (che genera un sistema di coppi), e un sistema di travi... comunque non ricordando quale tutorial ho seguito per creare la famiglia ho fatto una piccola ricerca... vedi questo video se ti può essere di aiuto... http://vimeo.com/26921132

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!, Per quanto riguarda i coppi ho utilizzato una famiglia di trave strutturale (che genera un sistema di coppi), e un sistema di travi... comunque non ricordando quale tutorial ho seguito per creare la famiglia ho fatto una piccola ricerca... vedi questo video se ti può essere di aiuto... [media=]

OK grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto come atmosfera.

complimenti anche se migliorabile

posso chiederti dove hai preso il background?

ciao,

il background sinceramente è una semplice foto di un cielo con tonalità ritoccate, ora non ricordo dove l'ho presa, è un po' che la utilizzo... per il resto sono alberi aggiunti in post semplici immagini con canale alpha considerando la lontananza ho ipotizzato che fossero sufficienti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti