Vai al contenuto
Nikolas

Satiro Triste

Recommended Posts

Ecco quest'ultimo scenario: il "Satiro Triste", realizzato prendendo spunto dal concept che avevo disegnato a matita (Concept 2d: http://www.treddi.co...attach_id=68145).

Ho optato per uno stile tra il realistico e il fumettoso(evitando shaders troppo cartoon). Altra fonte d'ispirazione é stata la Pastorale del film Fantasia! Anche se come stile forse mi sono avvicinato più a Hercules... :ph34r:

Il topic con la discussione del wip lo travete qui:

http://www.treddi.co...282#entry902282

Modellazione e rendering in Lightwave 10, ho utilizzato photoshop e zbrush per le textures e fiberfx per l'erba:

post-894-0-61768500-1352292147_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace!

le luci un tantino bruciate... prevedi una correzione? ;)

complimenti, ciao :)

Concordo, e aggiungo che secondo il mio punto di vista avresti dovuto valorizzare meglio il soggetto che all'interno dell'immagine si perde un pò. In ogni caso mi piace molto lo stile e in generale il risultato, bravo! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace!

le luci un tantino bruciate... prevedi una correzione?

complimenti, ciao

Sono già impazzito con la correzione colore... :wallbash: Devo avere gamma/luminosità sul monitor troppo basse, io avevo notato la sovraesposizione sui profili delle colonne di marmo, lasciandole così perché il risultato finale non mi dispiaceva.

me l'aspettavo anche con colori meno saturi... cmq un gran bel lavoro

Lì ho accentuati per dargli un look più cartoon, avevo realizzato anche una verisone desaturata e sul blu, ma era troppo melanconica, volevo qualcosa di meno tragico :P

Concordo, e aggiungo che secondo il mio punto di vista avresti dovuto valorizzare meglio il soggetto che all'interno dell'immagine si perde un pò. In ogni caso mi piace molto lo stile e in generale il risultato, bravo!

E' vero, ma come in altre mie scene(dove spesso i soggetti sono piccoli o si perdono nello scenario) anche qui il soggetto é più lo scenario nella sua interezza che il solo satiro. Perfino nel concept a matita il satiro occupa solo una piccola porzione di tutto l'insieme.

Grazie a tutti per i commenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nikolas, stupendo :Clap03: , stile cartoon con saturazione molto bello :w00t:

ed anche un po in controtendenza alla moda del desaturato!

Belle le luci(bruciacchiate) e i piani del paesaggio.

Stile molto Bello!!!! :D

:hello: Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, è proprio un bel lavoro, mi piace soprattutto come hai ricalcato il tuo concept tenendo fede a molti dettagli.

Forse la testa più pendente del concept sottolineava meglio la tristezza del piccolo character.

Comunque i miei complimenti!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo trovo bellissimo, modellazione accuratissima e molto bello lo stile, complimenti... quoto per la luce bruciata in alcuni punti, a me personalmente piace, ma forse alcuni punti sono troppo bruciati (la statua a sinistra è la prima cosa che mi è saltata all'occhio guardando l'immagine, l'ho trovata troppo bianca)

per il resto complimenti veramente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse la testa più pendente del concept sottolineava meglio la tristezza del piccolo character.

Comunque i miei complimenti!!!

Hai ragione, non ci avevo fatto caso!

bella immagine e bei colori accesi, l'erba in alcuni punti da l'impressione di essere sintetica

Probabilmente ti dà questa impressione perché ho utilizzato uno stile molto lineare nelle fibre che compongono l'erba.

Grazie a tutti per i commenti! :)

Modificato da Nikolas

Link al messaggio
Condividi su altri siti