Vai al contenuto
ivan

Si è verificato un errore e il file non si apre piu!

Recommended Posts

ciao Ragazzi

Sono disperato, Ho finito un lavoro e devo solo calcolare il tutto.

Apro il file e mi dice che si è verificato un errore e l'applicazione sarà chiusa.

Non so che fare.

Anche con merge non si apre.

Può essere che nella copia su chiavetta si sia corrotto il file?

uso max+vray

non esiste un recupera?

grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse, ma sono su di un altro PC.

Ieri sera metre copiava su chiavetta ci ha messo molto, nel frattempo copiava anche su HD... forse si sono corrotti i file...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa, lavori sempre su un unico file e clicchi salva salva salva e così via? non crei una copia progressiva del file?

Prova a fare il merge solamente di qualche oggetto, se non funziona così... controlla se ti avanza un pò di olio di gomito e torna a rifare tutto.

Come ultimo tentativo potresti:

- cercare sul forum, è un argomento già trattato, magari trovi qualche rimedio in qualche discussione esistente;

Penso sia inutile ma fai anche questo tentativo:

- smanetta sui parametri della scheda video per la gestione della viewport in 3ds max, magari l'errore che ti dà è dovuto al rinco....mento di 3ds e non del tuo file...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh no, ovviamente salvo in progressione, poi ci sono gli autoback di 3DS e ogni sera salvo in 3 copie remote.

Però è strano, anche il file precedente non si apre. Ho copiato su di una chiavetta e mi sa che la copia non ha funzionato.

Ho praticamente il modello finito da calcolare, ma non posso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti succede anche nei file precedenti, potrebbe essere 3dsmax, che è andato in "acido" e nei salvataggi non salva correttamente.

Te lo dico perchè tempo fa mi era successa sta cosa e potrebbe essere anche il tuo caso: un bel giorno mi crascia max (tanto non è una novità), alchè al riavvio inizia a comparire una finestrella con la X ed una dicitura riferito a RIBBON, io annullavo e continuavo a lavorare, facendo i file progressivi. Un bel giorno provo ad aprire il mio ultimo progressivo in un altro 3dsmax, ma non si apriva, alchè dopo smadornmenti vari sono arrivato alla conclusione che da quell'errore che mi veniva dato all'avvio di max indi da quel crash sopra citato, tutti i progressivi non si aprivano in altri 3dsmax, solo nel mio. Per fortuna ho terminato il progetto, e poi reinstallato 3smax e quei file non sono più riuscito ad aprirli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

reinstallato max ma nulla, come prima.

Sul pc di casa va, su quello dell'ufficio no.

Ho provato anche i file precedenti, sempre aperti e più toccati, ma non si aprono più.

mah!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatto, entra tutto tranne i proxy

credo che il problema siano proprio questi.

c'è tanta vegetazione tutta proxy

Eppure sul portatile di casa apre tutto, su quelle di ufficio, più potente si blocca.

saranno i collegamenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma?

io ho la mia bella cartella con tre sotto cartelle.

3D - dove c'è il modello

Vegetazione - dove ci sono tutti iproxy della vegetazione

Textures- dove ci sono le mappe.

Ma se copio solo il file 3D, lo apro, non trova le textures e me le chiede, e se non trova i poxy?

in ogni caso per evitare problemi ho copiato tutta la cartella con sotto cartelle, ma i percorsi cambiano.

Prima non ho mai avuto problemi.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatto, entra tutto tranne i proxy

credo che il problema siano proprio questi.

c'è tanta vegetazione tutta proxy

Eppure sul portatile di casa apre tutto, su quelle di ufficio, più potente si blocca.

saranno i collegamenti?

se hai fatto ARCHIVE, no perchè si archivia tutto anche i proxy, compresi ed i percorsi se li tiene in un file di testo.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È se non ho fatto archivia?

devi copiare i proxy e riagganciarli quando riapri il file di .max. All'apertura della scena ti dice i file mancanti compresi i proxy che avranno estensione .vrmesh. gli agganci i percorsi ed il gioco è fatto!!!

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma non me lo chiede, mi sbatte fuori. Sono riuscito a d importare in altro file tutto tra ne proxy. Credo che il problema sia qui. Ho fatto l'archivio. Domattina lo apro in ufficio e vediamo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare, nemmeno l'archivio si apre.

In ogni caso si continua così,sul pc di casa si apre, in ufficio no!

MAH!

Link al messaggio
Condividi su altri siti