Vai al contenuto
sangkavr

Problemi Con Tutorial

Recommended Posts

Ciao raga ho un problema con un tutorial, non riesco a capire cosa fa, mi dareste una mano?

il tutorial è questo e il problema ce l'ho quando dice di creare un frame per le finestre ma usa una box(o almeno mi sembra di capire così), sembrerebbe + un trucchetto che altro, voi che dite?

Modificato da sangkavr

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao raga ho un problema con un tutorial, non riesco a capire cosa fa, mi dareste una mano?

il tutorial è questo e il problema ce l'ho quando dice di creare un frame per le finestre ma usa una box(o almeno mi sembra di capire così), sembrerebbe + un trucchetto che altro, voi che dite?

Sto seguendo anche io questo tutorial per imparare a modellare con max.

Da quello che ho potuto capire per ogni lato della finestra lui crea un box, in questo caso ne creiamo 2 modellati a dovere, con smusso ecc ecc, li cloniamo e simmetrizziamo una volta.

Unisci i box in un unico oggeto, cancella le facce che andranno ad unirsi ,e poi mergia (unisci) i vertici di questi box fino a chiudere il tutto in una cornice. :eek: Spero!!

In riferimento ho una domanda anche io.....

Su LW e so che sto bestmmiando, l'unione dei vertici è molto più semplice,il comando weld in quest'ultimo porta il secondo punto selezionato in corrispondeza del primo... mentre weld average li unice al centro della distanza trai due,c'è qlc di simile in 3dmax?

TNX TOX

Modificato da SPIDER-MAN

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che invece non capisco io è questo:

se le porte vengono create in questo modo se ad uno viene poi l'idea di animarle le ricrea o cos'altro??

ps. ma cosa è successo alla struttura del forum?? i post alberati mi mandano in tilt.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quello che invece non capisco io è questo:

se le porte vengono create in questo modo se ad uno viene poi l'idea di animarle le ricrea o cos'altro??

ps. ma cosa è successo alla struttura del forum?? i post alberati mi mandano in tilt.

Per l'animazione basta che aggiungi il pivot cioè il fulcro su cui ruoterà la porta, quindi nn c'è bisogno di rimodellarla...

ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si infatti, avevo il dubbio sul perchè avesse usato tale trucchetto invece di un frame vero e proprio in cui c'è la possibilità di inserire nei parametri l'angolo di apertura delle porte; forse è x avere una cornice personalizzata :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti