Vai al contenuto
D@ve

Vinci il nuovo tutorial di treddi.com

Recommended Posts

Data l'imminente partenza del primo ciclo di tutorial di treddi.com, abbiamo pensato di mettere alla prova il vostro colpo d'occhio e, è proprio il caso di dirlo, la vostra immaginazione, con un simpatico gioco che ci consentirà di divertirci durante il periodo che ci separa dalla partenza del corso.

Nel trailer vediamo il buon crispa (Cristian Spagnuolo) alle prese con la modellazione di due celebri oggetti di design.

Premesso che se ce la fate a riconoscerli, dati i pochi dettagli mostrati, siete davveri dei cultori del design, chi per primo riuscirà nell'impresa si aggiudicherà gratuitamente la partecipazione al primo ciclo di tutorial di treddi.com.

Oltre a poter disporre dei video e del relativo materiale didattico allegato, è garantito un periodo di tutoraggio in cui Cristian Spagnuolo approfondirà insieme a voi le tematiche descritte nei video dei quattro tutorial previsti dal ciclo didattico.

L'obiettivo di questa iniziativa non è quella di snocciolare in modo asettico una serie di tecniche, ma capire come formare un metodo realmente utile e produttivo durante la professione. Cristian si soffermerà spesso su aspetti che non vengono insegnati nella maggior parte dei tutorial disponibili e dei corsi tenuti nelle scuole, ma sono propri dell'esperienza sul campo. Dell'esperienza di chi ha a che fare con obiettivi di qualità e tempi di consegna ridotti all'osso. Un contesto in cui eccelle soltanto chi ha una conoscenza multidisciplinare fatta di solide basi tecniche e un'apertura mentale che consente di approcciare un problema sempre nel verso giusto.

Se non l'avete ancora fatto, vi ricordiamo di iscrivervi alla newsletter dedicata. Entro pochi giorni verranno rivelati tutti i dettagli, e saremo finalmente pronti per partire.

post-1-0-70556100-1352192604_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Evitate di dire pubblicamente la risposta altrimenti non è più un gioco dove i più bravi vincono. Mandate in PM la risposta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Icer, perché dici questo?

Il primo che indovina vince ... mica tutti quelli che indovinano! :D

La risposta deve essere pubblica ... e vincerà il primo che azzecca la risposta! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premiarne due no?

tavolo sbilenco cerruti baleri

la lampada (oggetto 2) è bourge di kartell disegnata da philippe starck

Modificato da 85marchetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C***O di già!?!?

FORSE avevo sottovalutato la bravura e la conoscenza in ambito architettura e design degli utenti di treddi.com...

pensavo ci avreste messo decisamente di più...

COMPLIMENTI ad entrambi...

a breve la comunicazione ufficiale del vincitore.

Poi mi spiegate come avete fatto e da dove li avete riconosciuti ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C***O di già!?!?

FORSE avevo sottovalutato la bravura e la conoscenza in ambito architettura e design degli utenti di treddi.com...

pensavo ci avreste messo decisamente di più...

COMPLIMENTI ad entrambi...

a breve la comunicazione ufficiale del vincitore.

Per il tavolo ho fatto passare un paio di siti, cercando l'immagine che hai usato come riferimento che si vede in un frangente del video, per la lampada è stato semplicissimo: ho copiato quello che ha scritto mrFlowers ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest KILLOW

avevo pensato anche io a quella lampada ,l'ho vista in una vetrina tempo fa'.Il tavolo l'ho visto mentre cercavo quello che ho postato ma dalla foto non si riusciva a vedere l'incastro a coda di rondine perche' era stato fotografato dall'alto.Pazienza ,complimenti ai vincitori! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso della lampada sono andato per esclusione.

poteva essere la base di un tavolo ma lo era anche l'altro quindi probabilmente la tipologia di oggetto era diversa.

per i materiali:

solitamente i riccioli sono fatti di stucchi o legno ma mediamente sono "piu tridimensoinali"

sarebbe potuta essere una barra ferro incurvato ma il fattto che nella parte finale venisse riempito escludeva questa ipotesi quindi:

no ferro no legno no stucco no tavolo

la frase di dave "cultori di design" mi ha fatto capire che non è un oggetto classico

pochi designer possono produrre oggetti di quel tipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti