Vai al contenuto
ivan

Modello 3D pianta rampicante

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

Il mio commettente mi sta stressando perchè vuole che aggiunga su di un pergolato una pianta rampicante tipo glicine o uva... ma non ce l'ho!

Ho solo l'edera, e non gli piace!

Qualcuno ha da passarmi un rampicante o sa dirmi dove posso trovarlo?

Grazie

Ivan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non saprei......

....fai al tuo committente il preventivo per l'uva o il glicine.....e vedrai come gli piace l'edera!!

ps... pure io ho solo vari tipi di edera....

esiste anche un software per generare vegetazione e rampicanti.... ivy generator

solo che io l'ho provato una volta e non sono riuscito ad utilizzarlo.

Modificato da Matteo Colombani

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usa ivy generator come ti suggerisce Matteo, ti devi sbattere un attimo a modellarti un grappolo di fiori e le foglie..ma mi sembra la soluzione più veloce.

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con ivy hai possibilità infinite, visto che puoi sostituire le foglie con qualsiasi tipo di mesh da te precedentemente creata e distriburla nel modo che ritieni opportuno.

Puoi fargli distribuire anche tipi diverse di mesh come ad esempio nel tuo caso, una o più per le foglie, una o più per i grappoli d'uva in modo da creare una adeguata variazione sempre tenendo conto che ogni oggetto che fai distribuire pesa in termini di poligoni e calcolo finale.

Per i materiali non hai nessun problema puoi editare il suo materiale originale visto che è un multi sub dove al suo interno già trovi sia il materiale del tronco e rami che di ogni altro oggetto che hai distribuito.

Con un po' di pazienza e tempo puoi creare tutto ciò che ti serve basta provarci ;)

Buon lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spe..fatemi capire: e' possibile sostituire le foglie che ivyGen crea, con un set di modelli fatti a parte? (quindi non il classico fogliettino su cui mettere la texture)

come? O_O

Link al messaggio
Condividi su altri siti