Vai al contenuto
escher

Software duplica schermo 'parziale' su monitor ext

Recommended Posts

Sto cercando un programma che mi consenta - in modalità schermi clonati - di poter scegliere quale applicazione far clonare nel monitor esterno collegato al laptop nel quale sto lavorando.

Immaginate di volere che il cliente veda nel monitor esterno solo la schermata del disegno che state facendo sul portatile, mentre altre applicazioni (es.un foglio di excel) no.

In pratica un clona schermo però potendo decidere cosa duplicare. Possibile?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto nulla di simile: "clone" significa "1 identico a 2", altrimenti non sarebbe clonazione...

Piuttosto proverei a rendere i 2 schermi indipendenti, giocando sul preview in tempo reale (come fa Powerpoint, ad es.)

Interessante problema, comunque: appena rimedio una mezzoretta libera, ci provo.

Per curiosità, quale software vorresti usare in quella modalità?

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In windows è abbastanza ovvio avere in uno schermo un programma e un altro nell'altro

Nella fattispecie il problema è più complesso, perchè Escher vuole avere sul proprio monitor i programmi A e B aperti, ma mostrare al cliente sul secondo monitor unicamente la videata di B...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appunto e si può fare tranquillamente con windows...

Sbaglierò, ma credo sia un'opzione della tua scheda grafica, e non di Windows: potresti gentilmente postare una schermata ad es. di Excel clonato su entrambi i monitor, avendo Word solo sul monitor principale..?

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sparando lì la prima che mi viene in mente, potresti lavorare in remoto sul monitor che vuoi far vedere mentre sul tuo mantieni aperte tutte le finestre che vuoi. Ovvio che necessiti di 2 pc (il secondo lo prendi nuovo con 200€)( - edit - ovviamente non per applicazioni spinte) .

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa... forse non ho capito bene... ma facendo "estendi" invece che "clona" non puoi tenere aperto exel in uno e autocad nell'altro?

Forse non ho capito bene la domanda ma è un'utilizzo che faccio tutti i giorni e non percepisco il problema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che escher sul monitor A vogli avere sia il modello che vede il cliente, sia il foglio excell passando tra le 2 appllicazioni mentre il cliente vede solo il modello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma facendo "estendi" invece che "clona" non puoi tenere aperto exel in uno e autocad nell'altro?

Il problema è che Excel dev'essere aperto su tutti e due i monitor, contemporaneamente con lo stesso, identico contenuto...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immaginate di volere che il cliente veda nel monitor esterno solo la schermata del disegno che state facendo sul portatile, mentre altre applicazioni (es.un foglio di excel) no.

Veramente dice che il cliente non deve vederlo, ergo non dev'essere sullo schermo B ma dev'esserci solo "il disegno".

Comunque se è come dice algo alzo le mani. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente dice che il cliente non deve vederlo, ergo non dev'essere sullo schermo B ma dev'esserci solo "il disegno".

Si Guido, hai ragione, ma se estendi lo schermo hai Excel su B e il disegno su A (rivolto verso il cliente); a quel punto come fai a fare la demo se non vedi il disegno (perchè giace sul monitor lato cliente)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che escher sul monitor A vogli avere sia il modello che vede il cliente, sia il foglio excell passando tra le 2 appllicazioni mentre il cliente vede solo il modello

Sì esatto, è proprio questo che intendevo. Nella fattispecie il monitor A sarebbe quello del notebook sul quale disegno, e che quindi devo averlo rivolto verso di me.

Se li metto in modalità desktop esteso vado male a disegnare perchè lo stesso schermo devo vederlo sia io che il cliente che mi sta di fronte, e quindi sarei posizionato male, non 'ortogonale' al monitor.

Se li metto in modalità clona desktop significa che il cliente vede anche il listino prezzi (che devo tenere aperto), cosa che non voglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehhhh che palle sto file exel! Facciamolo controllare alla segretaria sul suo computer che è meglio!!! :D :D :D

A parte gli scherzi... basta fare la demo tenendo a vista di entrambi e sul monitor "nascosto" tieni il file exel, questo non cambierebbe avendo i 2 schermi indipendenti. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Googlando 'clone window' ho trovato un programmino ottimo per le mie necessità e per di più open source

http://www.klopfenstein.net/lorenz.aspx/ontopreplica

che permette di clonare programmi aperti o anche regioni di finestre e tenerli sempre in primo piano se si lavora su un monitor solo oppure basta trascinarlo sull'altro monitor se si hanno due monitor in modalità desktop esteso e deciderne lo zoom. Per me è perfetto. Piccola nota: parte solo se si ha Aero attivato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti