Vai al contenuto
Fulgur

rendering con pareti sezionate ... come renderle "piene"?

Recommended Posts

mmmhhh ... la domanda mi suona banale ... ma per adesso, anche cercando, non ho trovato soluzione

Se la mia telecamera taglia una parete (una Editable Poly) queste viene renderizzata come vuota ... ... esiste la maniera di "riempire" la sezione? ... insomma ... che la parete risulti piena nel rendering?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che l'effetto che avevo in testa sarebbe la somma delle due vostre 2 risposte

... con la mia telecamera avevo già azionato il near clipping plane ... ma sulle pareti che risultano sezionate mi sarebbe "garbato" vedere lo spessore pieno come quello che si ottiene con slice+cap modifier e non il profilo della parete con l'interno parete vuoto come si vede in questo semplice e "terribile" provino

seztz.jpg

... forse voglio troppo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa, ma se sposti la parete indietro finchè si vede la faccia?? o la faccia stessa insomma... che deve essere animato??

animato? ... in effetti si ... il mui dubbio è nato vedendo una animazioni di interni ... la telecamera si muove e passando di stanza in stanza "taglia" dei muri pieni (un po' come capitava nei vecchi film)

... ora credo bene che per quella animazione i muri siano stati realmente sezionati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si fa tagliando con lo slice+cap holes. Se il tuo è un problema tipo "si ma vorrei solo la luce dalla finestra e non dall'infinito spazio" allora lo tappi e ci togli la visualizzazione dalle proprietà.

punto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si fa tagliando con lo slice+cap holes. Se il tuo è un problema tipo "si ma vorrei solo la luce dalla finestra e non dall'infinito spazio" allora lo tappi e ci togli la visualizzazione dalle proprietà.

punto.

Buon consiglio! ... ora ci siamo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti