Vai al contenuto

Recommended Posts

Benvenuto. Ma hai modellato tutto con rhino, anche l'immagine della fontanella?

Le immagini mi piaciono,in quella delal fontana l'acqua forse è un pò troppo blu e il getto d'acqua troppo regolare

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si tutto con Rhino , purtroppo per l'acqua sono alle prime armi :blush: .. , ho usato un PlugIn " Eye Candy 4000-> Jeggle " per dare uno sfarfallamento ai lati della cascatella ..

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eheh sembra più granita che acqua, ma fare una fontana è difficile^^. Mi piace un sacco il pozzo, anche come lo hai reso con lo sfondo. Rivedrei un po' le luci sulla bella casetta.

In compenso se sono i primi 3D, accipigna!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao e Benvenuto Danrobo,

complimenti, non male la modellazione con rhino. Sui rendering devi spiegarmi come hai fatto... magari puoi fare un tutoril e pubblicarlo su treddi ;)

per il resto secondo me devi provare a cambiare leggermente modulo così avrai una resa migliore...

Se in rhino hai il modulo rendering Photometric attivalo, lo attivi dal menù a tendina Rendering....

poi per l'aspetto grafico puoi, in alcuni casi (tipo il mouse), aggiungere un Ground Plane e mettere uno sfondo un po' più chiaro... magari bianco o grigio molto chiaro, poi molto dipende dal soggetto....

eccoti alcuni esempi che puoi considerare per il rendering della palazzina....

http://img365.imageshack.us/my.php?image=globale065ml.jpg]UNO...

...DUE

(...in questi esempi manca il ground plane)

Ciao Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Matteo .. :)

Per il rendering ho usato Flamingo Photometric con l'impostazione del sole ecc , senza mettere luci .. e di fatti si perde un po ..

il concetto della luce va studiato molto bene , mi ci devo mettere seriamente .. :D

Come ho fatto per il Rendering ?
:TeapotBlinkRed:

ho studiato il tutorial e il manuale di Flamingo , in più ho usato Textures mescolate , sovrapposte ecc .. :o

infine con Paint ho aggiustato il Render , usando i soliti controlli di saturazione , ecc ..

per lo sfondo del pozzo , ho usato una mezza sfera inserendo al suo interno un'immagine di un cielo [ Decal -> sferico ] .

:hello:

ps per la base del mouse hai ragione , più che altro ho voluto provare le mie capacità di modellazione .. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Hai fatto bene...

prima si modella... poi si renderizza, iomolte cose di rhino... tipo i Deca e altre piccole cose le ho lasciate stare... perchè le puoi avere con altri programmi o con altri sitsemi

questo per esempio il cielo è fatto come se avessi texturizzato una superficie... viene bene uguale... però la modellazione va imparata bene...

Se hai bisogno di una mano chiedi pure...

Ciao Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti