Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve gente. È molto che non apro un wip, normalmente perchè non riesco mai a finirli, speriamo che non sia questo il caso.

Veniamo a noi, un pezzo alla volta sto passando a blender, mi manca poco per un totale trasferimento, ma appena ho iniziato a capire gli strumenti di modellazione mi sono trovato cosi bene che ho deciso di cominciare questa Nissan GTR.

Ovviamente i miei problemi in questo caso non sono legati al software ma alla tecnica. La topologia è sicuramente piena di errori, ma ho cercato di tenerla il più possibile pulita.

Sono rimasto bloccato parecchio sulla parte posteriore ma ora sembra che sia riuscito mio malgrado a far ciò che dovevo.

Prima di andare avanti però vorrei sapere da voi tutti ed in particolare guru della modellazione se ce qualche cosa che proprio non va.

Ecco qualche shot, e non essendo particolarmente affezionato a questo lavoro che ho iniziato soprattutto come esercizio allego anche il file (pack) con le varie reference.

NissanGTR.blend

2uze7m9.png

29wri0z.png

2h68tvn.png

13z4rk6.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace! Seguo anche io, sopratutto perché sto iniziando il mio primo car modelling, quindi :D

Subito una domanda: Stai modellando tutto in blocco? Nel senso, non modelli per componenti? (bumper frontale, posteriore, cofano, portiere e così via)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come suggerito ho iniziato a dividere le varie parti e mi accorgo di quanta poca esperienza abbia con la topologia (non che gia non lo sapessi...però...) visto che non mi torna un loop e praticamente ho messo tanti di quei edgeloop che ora qualunque piccola modifica è un inferno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come suggerito ho iniziato a dividere le varie parti e mi accorgo di quanta poca esperienza abbia con la topologia (non che gia non lo sapessi...però...) visto che non mi torna un loop e praticamente ho messo tanti di quei edgeloop che ora qualunque piccola modifica è un inferno.

se ho capito dove stà il problema basterebbe usare un valore di "mean crease" sugli Edge che ti interessano =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti