Vai al contenuto
edg76

Consiglio antivirus per windows 8

Recommended Posts

Salve ragazzi,

so che in windows 8 c'è il nuovo Defender che dovrebbe bastare alla protezione del pc, ma io non mi fido!! ho usato sempre avira internet security (a pagamento) e mi sono sempre trovato benissimo, ma purtroppo non è compatibile con win8 e per questo non so cosa scegliere...me ne consigliate uno voi? sempre a pagamento però, di quelli gratuiti non mi fido!...io ho dato un'occhiata al nuovo AVG internet security 2013...

Attendo vostri consigli.

Saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo kaspersky su xp e mi trovo molto bene, la versione 2013 è completamente compatibile con Windows 8, almeno da quello che dichiarano sul loro sito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io con kaspersky ebbi problemi col rendering distribuito, praticamente non ne voleva sapere di far lavorare i pc in rete.

mai capitato...

comunque aspetta altri utenti, io più che la mia esperienza non posso dare! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelli a pagamento, Kaspersky tutta la vita.

Fra i gratuiti, Microsoft Security Essentials, per un motivo molto semplice: e' dello stesso produttore del sistema operativo, quindi stabilissimo e privo di conflitti di alcun genere (almeno in XP_x32 e Win7 a 64 bit).

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io a dire la verità, sarei tentato di prendere kaspersky, ma a causa di quel problema che ebbi, riguardo al fatto che i pc in rete non si riconoscevano, ho qualche timore....ma voi che lo usate, che tipo d'impostazioni fate per far riconoscere i pc della rete?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

kaspersky forever.

problemi in rete non saprei. nella notte dei tempi che avevo il secondo pc sempre con kaspersky ho mandato un rendering distribuito sia tramite backburner che direttamente da mental ray senza problemi, ma ti parlo di circa 2 o 3 anni fa.

ma dipende a quale versione ti riferisci tu.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male, la versione che mi fece penare, fu la 2010...

ma come software house, chi è più grande, avast o kaspersky?

Beh direi che è un ragionamento da non fare, visto l'andazzo della grande software house AD

Edit. a volte grande non vuol dire migliore...

Modificato da 85marchetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kaspersky tutta la vita, lo uso dal 2005 e mai avuto problemi. La versione che dava problemi era la 2011 ma era sufficiente scaricare la versione aggiornata anzichè usare quella sul CD

Puoi scaricare la versione trial completamente funzionante per un mese poi decidi se registrarla o meno..

Consiglio la versione a 3 licenze, costa circa 30€

http://www.nexths.it...arg=KL1149TBCFS

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avast free sarebbe anche buono, ma ti prende in ostaggio il pc e non lo rivedi più, dopo averlo tolto e messo Microsoft Security Essential, il PC ha ripreso vita, quasi raddoppiate l'apertura di file, programmi, e soprattutto, navigazione web e scrolling delle pagine!

E l'antivirus funziona a meraviglia. Pc datato però, XP P4 3 ghz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kaspersky tutta la vita, lo uso dal 2005 e mai avuto problemi. La versione che dava problemi era la 2011 ma era sufficiente scaricare la versione aggiornata anzichè usare quella sul CD

Puoi scaricare la versione trial completamente funzionante per un mese poi decidi se registrarla o meno..

Consiglio la versione a 3 licenze, costa circa 30€

http://www.nexths.it...arg=KL1149TBCFS

Io a questo punto comprerei questa http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=KL1849TBCFS che costa 49.90 per 3pc, anche se non ho capito perchè costa meno che acquistare il semplice download dal sito kaspersky, infatti, la 2013 internet security per 3pc e 1 anno, li costa in download 69.95 €....mistero...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io a questo punto comprerei questa http://www.nexths.it...arg=KL1849TBCFS che costa 49.90 per 3pc, anche se non ho capito perchè costa meno che acquistare il semplice download dal sito kaspersky, infatti, la 2013 internet security per 3pc e 1 anno, li costa in download 69.95 €....mistero...

seguo... visto che sta per scadere la licenza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

so che in windows 8 c'è il nuovo Defender che dovrebbe bastare alla protezione del pc, ma io non mi fido!! ho usato sempre avira internet security (a pagamento) e mi sono sempre trovato benissimo, ma purtroppo non è compatibile con win8 e per questo non so cosa scegliere...me ne consigliate uno voi? sempre a pagamento però, di quelli gratuiti non mi fido!...io ho dato un'occhiata al nuovo AVG internet security 2013...

Attendo vostri consigli.

Saluti

Microsoft ha deciso di integrare Microsoft Security Essentials - l'antivirus gratuito sviluppato da Microsoft per

Windows XP, Vista e 7 - in Windows 8, col nome di Windows Defender.

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io a questo punto comprerei questa http://www.nexths.it...arg=KL1849TBCFS che costa 49.90 per 3pc, anche se non ho capito perchè costa meno che acquistare il semplice download dal sito kaspersky, infatti, la 2013 internet security per 3pc e 1 anno, li costa in download 69.95 €....mistero...

Infatti il download costa di più, personalmente lo prendo sempre in negozio.. La versione Internet Sicurity a mio modo di vedere non serve a niente ed è un pochino più pesante in quanto richesta di risorse..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avast free è davvero completo

e con l utima release perfettamente compatibile col nuovo OS!

MSE è praticamente il defender di win8

:)

cmq, chi dice di non fidarsi di una soluzione gratuita forse non ha capito che il canale per il download delle firme digitali è il medesimo di quella a pagamento!

in altre parole cio' che rileva la free rileva la internet security

la differenza sostanziale è l integrazione di determinati moduli di sicurezza nella versione a pagamento,per esempio il firewall o la sandbox(tanto per fare un esempio)

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avast free sarebbe anche buono, ma ti prende in ostaggio il pc e non lo rivedi più, dopo averlo tolto e messo Microsoft Security Essential, il PC ha ripreso vita, quasi raddoppiate l'apertura di file, programmi, e soprattutto, navigazione web e scrolling delle pagine!

E l'antivirus funziona a meraviglia. Pc datato però, XP P4 3 ghz.

il problema non è che avast ti ha preso in ostaggio il pc,il problema è che su un pc con CPU monocore vecchio di anni è impensabile installare versioni recenti di qualsiasi AV da avast ad avira passando per AVG,semplicemente perchè hanno una gui pesantuccia e moduli integrati maggiori rispetto a MSE che è praticamente scarno e senza gui!

su un pc di quel tipo è d'obbligo MSE!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A saperlo prima, mi ero letto tutte le recensioni e Avast free era considerato fra i più leggeri, e nella lista c'era pure MSE. Per quanto mi riguarda in futuro quest'ultimo sarà la prima scelta, mi fa piacere che lo abbiano integrato in W8.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La gui di avast è pesante inutile nasconderlo!!!

come lo è quella di avira

o AVG(anzi ho visto che si sono ispirati alla metro di win8,a modo loro)

ma MSE non lo batte nessuno,perchè?

perchè è senza fronzoli,c è l essenziale a stento!!!

io stesso mi sono reso conto sul pc notebk con amd mono core

con avast l avvio è piu lungo

con MSE dura la metà

certo non so fino a che punto puo essere efficace MSE rispetto al piu completo degli AV free,avast 7!

Link al messaggio
Condividi su altri siti