Vai al contenuto
Marcusbox

Unity3d vs Unreal Udk

Recommended Posts

Ciao,

avrei delle domande sui due game engine in questione.

Avevo cominciato a studiare udk, ma non mi ci sono trovato molto bene. Ora ho iniziato a studiare Unity e mi piace molto di più. Tuttavia già dalle prime giornate di studio mi sembra evidente che Unity richieda una quantità di programmazione in linea di codice nettamente superiore ad UDK.

Per esempio per l'animazione di un semplice cubo unity non permette di farla in maniera visuale?

Poi ho visto un tutorial che per far sparare in unity scrive una pagina di codice......in Udk è automatico.

In Unity queste cose non sono già implementate????

Che differenze ci sono tra i due a livello sia di resa che di quantità di lavoro necessario per arrivare agli stessi risultati???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok però in unity per sparare devo intercettare il pulsante del mouse, lanciare una funzione che utilizza i raycast ecc.....mentre in udk non devo fare nulla. Faccio play ed ho già il fucile in mano.

Se è così anche per il resto, con unity ci metto un secolo a fare un videogame. (E quì spero che qualcuno mi smentisca perchè come ho detto prima con udk non mi trovavo molto in linea, con unity si)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ci metterai un secolo in ogni caso, che udk richieda meno programazzione è una mera allucinazione, certo finchè usi il fucile ed il player di unreal tournament di cosa stiamo parlando?

Unity\Udk etc sono da intendere principalmente come engine grafici, cioe ti risparmiano anni di lavoro su tutta la parte del rendering ed altre cose, ma il gameplay va programmato da 0 in entrambi i casi. A meno che tu non voglia una mappa su cui camminare e sparare col fucile di unreal tournament o crysis, o fare un gioco alla slender.

Per un buon controller FPS ci vuole ben piu' di una pagina di codice.

Non è che premi il bottone "make FPS" + "skill" + "visuale 3° persona" + "zombie" e ti esce il gioco. In poche parole, o impari a programmare ad alti livelli o non vai da nessuna parte a prescindere da questo o quell'altro engine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti