Vai al contenuto
Philip87

upgrade a win8 da seven 3dmax, autocad?

Recommended Posts

Starei upgradando a windows 8 ma nell'elenco dell'assistente all'aggiornamento non c'è traccia dei programmi dell'autodesk 3dmax, autocad, e inventor che ho installato in windows seven...

cioè non sono nè tra i programmi non supportati nè tra quelli supportati. Non appaiono proprio. Questo quindi non mi fa fare il passaggio serenamente. Anzi non lo faccio finquando non sono sicuro che funzionano. Voi che mi dite?

PS: di 3dmax devo usare la 2010.

Modificato da Kimal73

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire, ti aspetti di poter lavorare con un sistema operativo lanciato da pochissimo e che nasce con lo scopo dichiarato di essere un sistema dedicato ai tablet, smatphone e relative app che, per quanto possa essere negato da tutti gli utilizzatori, sono finalizzati al cazzeggio estremo?

:D

La più grossa fesseria, degli ultimi anni, a cui facciamo finta di credere tutti è che uno si compra un tablet o uno smartphone per poter lavorare.

il lavoro è un effetto collaterale utile a giustificarne l'acquisto ma in realtà non sono altro che dei giocattoloni costosi creati per i bimboni che non devono più chiedere i soldi alla mamma.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire, ti aspetti di poter lavorare con un sistema operativo lanciato da pochissimo e che nasce con lo scopo dichiarato di essere un sistema dedicato ai tablet, smatphone e relative app che, per quanto possa essere negato da tutti gli utilizzatori, sono finalizzati al cazzeggio estremo?

:D

La più grossa fesseria, degli ultimi anni, a cui facciamo finta di credere tutti è che uno si compra un tablet o uno smartphone per poter lavorare.

il lavoro è un effetto collaterale utile a giustificarne l'acquisto ma in realtà non sono altro che dei giocattoloni costosi creati per i bimboni che non devono più chiedere i soldi alla mamma.

sì vero però è vero anche che ti lasciano la doppia possibilità di usare windows in versione desktop per chi ci lavora. E mi pare di aver capito che lo hanno anche alleggerito.

Comunque ora lo provo su vmware e vedo come mi trovo.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ha ha ha! io faccio così, e non è uno scherzo, quando esce windows 9 installo windows 8,

almeno son sicuro che funziona tutto, per ora mi tengo ben stretto win 7 - 64 Ult. che gira una meraviglia!

Modificato da seraleklee1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ha ha ha! io faccio così, e non è uno scherzo, quando esce windows 9 installo windows 8,

almeno son sicuro che funziona tutto, per ora mi tengo ben stretto win 7 - 64 Ult. che gira una meraviglia!

ahahah

io se va bene a gennaio passo da xp a seven, sto messo proprio bene... direi con un piccolo ritardo sui tempi ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Marco, io invece prospettive di passare da xp a 7 non ne ho neanche mezza! ;)

Per philix, non sono daccordo, io lo uso principalmente per lavoro. Certo, in pausa pranzo cè anche una buona dose di cazzeggio, ma devo dire che è molto utile (niente più tonnellate di cataloghi, realizzazioni a portata di mano, foto, render e prove tutte in pochi grammi. Ovvio, dipende da come si usa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Marco, io invece prospettive di passare da xp a 7 non ne ho neanche mezza! ;)

Per philix, non sono daccordo, io lo uso principalmente per lavoro. Certo, in pausa pranzo cè anche una buona dose di cazzeggio, ma devo dire che è molto utile (niente più tonnellate di cataloghi, realizzazioni a portata di mano, foto, render e prove tutte in pochi grammi. Ovvio, dipende da come si usa...

Manuel giusto ciò che dici, ma il gioco vale la candela????????? per avere quei vantaggi o comodità in più, quante altre rogne avrai da sistemare di compatibilità sw, maree di aggiornamenti...... pensa con windows 7 siamo al punto che chi lavora con Maya e lo faccio anche io con 3dsmax... tenere disabilitato aero di windows!!!! quindì le nuove funzionalità dal canto mio le vedo come ulteriori possibilità di conflitti vari e parlando per esperienza personale io voglio avere un sistema fluido e lineare. Tutto ciò non toglie che ci passeremo tutti prima o poi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando faccio queste osservazioni arriva sempre chi mi dice: "non è vero! io lo uso per lavoro"

E credo che lo affermi con convinzione e onestà ma alle mie orecchie suonerà sempre come "volevo comprarmi il giocattolone e fortunatamente faccio un lavoro che ne giustifica l'acquisto e l'utilizzo", non ci posso fare nulla :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stavolta per l'acquisto si tratta solo di una trentina di euro. Non è un grossissimo investimento. Lo sto provando su vmware ma giusto per vedere se è possibile farci la mano e apparte sto cacchio di tasto start in meno che proprio si fa sentire, non cambia proprio di nulla. Cioè se volete smanettare tra le varie app di microsoft lo potete fare e se volete lavorare c'è comunque il desktop di seven alleggerito e scattante. Il task manager è diventato molto più efficiente e ci fai di tutto.

Ho provato 3dstudiomax2010 e va bene su win8, proverò anche il 2013 ma giusto per precauzione.

Per quanto riguarda metro se v'interessa la mia opinione è abbastanza negativa. Hanno copiato malissimo gnome 3 di Linux. Non capisco come mai il senso logico delle cose progettate su Linux viene a cadere non appena qualcuno le trasporta su microsoft. Per dirvene una, per spegnere il pc dovrei premere alt+f4 oppure ENTRARE NELLE IMPOSTAZIONI DEL PC???? :blink2: Davvero mi volete dire che in tutto questo tempo di duro lavoro e programmazione non siete riusciti a trovare un'alternativa migliore per un'operazione così abituale?

Apparte queste critiche non c'è quasi niente di nuovo rispetto a windows sette e vi posso anche dire che con 4 euro risolvete anche l'assenza del tasto start con l'utility "start8".

Però 30+4 euro per avere lo stesso seven che avete già... vedete un pò. ;)

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per zatta, hai ragione, prima o poi avrò seri problemi di comaptibilità, ma ne avrei di sicuro con alcuni software che uitlizzo che non girano su W7.

Per Philix, probabilmente hai il mio stesso ragionamento di chi si compra un'Iphone. Tutti dicono che lo comprano perchè è veloce, alta memoria, ecc ecc ma secondo me è solo perchè è "figo". Io il tablet so che lo uso, e sono tranquillo

Per dirti l'altro giorno ero da un cliente, e in mezz'ora che aspettavo ho fatto una minipresentazione di power point in 12 pagine per il giorno successivo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per dirvene una, per spegnere il pc dovrei premere alt+f4 oppure ENTRARE NELLE IMPOSTAZIONI DEL PC???? :blink2: Davvero mi volete dire che in tutto questo tempo di duro lavoro e programmazione non siete riusciti a trovare un'alternativa migliore per un'operazione così abituale?

e chi lo spegne più il pc??????????? al massimo eseguo un riavvio per causa di forza maggiore!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in che senso scusa? perchè lo lasci sempre acceso?

perchè anche quando non uso la WS (qualche ora di meritato sonno) parte un render test, cercando di ottimizzare al massimo il lavoro, i miei test personali e perchè no anche la vita in questo forum..... e quando raramente non ha "nulla da fare" rimane accesa per il salvataggio dei file da parte dei rendernode che dall'acquisto questa primavera non hanno mai smesso di lavorare (un po' per lavoro effettivo ed un po' per questi infiniti test di accrescita personale)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lascio sempre acceso tutto, al massimo vado di ibernazione, in quanto ho sempre qualcosa da fargli fare.

Ecco uno screenshot del mio dell precision che mostra il tempo di attività senza un riavvio. Quel 26 sono giorni :D

post-3571-0-21089900-1352112533_thumb.jp

Per me è impensabile mettermi a smanettare e passare ad un nuovo sistema operativo quando ho già un sistema veloce e stabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lascio sempre acceso tutto, al massimo vado di ibernazione, in quanto ho sempre qualcosa da fargli fare.

Ecco uno screenshot del mio dell precision che mostra il tempo di attività senza un riavvio. Quel 26 sono giorni :D

post-3571-0-21089900-1352112533_thumb.jp

Per me è impensabile mettermi a smanettare e passare ad un nuovo sistema operativo quando ho già un sistema veloce e stabile.

l'enel ci adora!!!!!!!!!!!!!! :crying: :crying: :crying: :crying:

catturanw.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti