Vai al contenuto
gino pomicino

quote associate: come funzionano?

Recommended Posts

salve,

sapete dirmi come funzionano le quote associate?

lo chiedo perchè, nonostante io abbia impostato di creare tali quote, quando sposto un oggetto a cui è riferita una di esse, la quota, spesso, non si sposta di conseguenza. quindi mi chiedo a cosa si leghino le quote: a uno snap tipo fine, medio, inserimento, vicino; al punto di un blocco; o cosa altro.

mi farebbero molto comodo poichè nei miei disegni devo spesso aggiornare le posizioni dei vari elementi e, non dover ogni volta aggiornare le quote, sarebbe fantastico

grazie mille

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ma allora cosa c'è di nuovo rispetto a una vecchia versione cad? anche prima se selezionavo le quote mi si spostavano. in ogni caso, per esempio con i blocchi (ma anche con linee e altri oggetti) se seleziono solo gli oggetti senza selezionare le quote, queste ultime mi si spostano e si ingrandiscono o diminuiscono a seconda dello spostamento.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi stira e tiri tutto, è chiaro che si sposta tutto, ora come allora.

Hai provato a leggere un po' nella guida f1 ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa se insisto, ma il problema mi si presenta in due casi principali:

- quota che va da endpoint di una linea a inserimento blocco: quando sposto il blocco la quota a volte si aggiorna a volte no;

- quota da endpoint di una linea ad un altro endpoint o a un centro linea/cerchio: se sposto uno di questi oggetti la quota non si aggiorna;

nel caso della stiratura tutto funziona perfettamente (come del resto nelle versioni precedenti), ma, da quello che avevo capito, la novità delle quote associate, è che vengono legate allo snap e, se questo punto viene spostato, le quote gli vanno dietro.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti