Vai al contenuto
GiacomoGemmiti

Consiglio Chassis

Recommended Posts

Salve a tutti! :hello:

Allora, vado dritto al dunque, avrei la necessità di cambiare il mio vecchio case, con qualcosa di piu 'ventilato' e date le temperature elevate che la Quadro4000 mi raggiunge, è da un po che cerco in rete un case ben arieggiato.

Girando qui e li, la scelta si è incentrata su questi due modelli,

Cooler Master HAF X Full Tower

Thermaltake Chaser MK-I Full Tower

So bene, che questi modelli sono etichettati come 'GamingCase', ma da quel che vedo mi sembrano avere un sistema di raffreddamento niente male, voi sapete cosa consigliarmi fra i due?? oppure, ne conoscete altri che possono raffreddare ancora meglio?

Grazie e ciao!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao MAST! :hello:

wow! questo Nzxt Switch 810, anche se costa quasi il doppio di quello che avevo in mente, è davvero un qualcosa di fantastico! le due ventole ad angolazione regolabili non le avevo ancora viste su nessuno! Dando la possibilità di arrivare fino a 10 ventole...mmm davvero niente male, ora la scelta è di sicuro fra questi 3..il budget, non vorrei superare i 200 ecco.

Secondo te nel Nzxt Switch 810, l'assenza di una ventola laterale, può influire sul raffreddamento della gpu?

In gran parte, sto incentrando l'attenzione sul raffreddamento della Quadro4000 che, come rivestimento è molto chiuso e l'aria 'nuova' la prende da sopra.. allego una foto di come sto messo ora :P

img8676c.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A.....originale il cable management :)

Quel case è troppo piccolo forse riesco a spiegarmi quel nido di fili all'interno, poco spazio nel pannello laterale?

Non stai utilizzando la 4000 per il gpu vero?

Le ventole da 140 mm regolabili fanno il loro sporco lavoro e di aria ne spostano te lo assicuro. Potresti cambiarle con qualcosa di + performante e silenzioso se sei un maniaco del silenzio. Puoi metterne davvero tante ma occhio alla spesa :(.

Se vuoi rimanere su una cifra inferiore anche lo stryker va benissimo che con meno di 150 te lo porti a casa, ce ne sono anche altri altrettanto validi come per esempio il carbine 600R 100.00 circa.

Ti ho consigliato l'810 perchè una volta comprato è talmente grande che te lo tieni per sempre sia per l'aggiornamento reparto gpu che motherboard

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, quindi adesso si può capire il perchè io debba cambiare chassis.. :ph34r:

Comunque si, a parte lo spazio assente del pannello laterale, c'è proprio poco spazio per tutto!!

Si esatto, infatti mi allettano non poco quelle ventole regolabili...e se per un flusso maggiore devo avere un pc non proprio silenziosissimo....è un compromesso che accetto volentieri ^_^

Lo Stryker, mi sembra altrettanto valido, ma ora che mi hai fatto scovare questo 810...beh, amore a prima vista :Clap03:

Ok, quindi il tuo consiglio finale fra questi 3?

Cooler Master HAF X

Thermaltake Chaser MK-I

Nzxt Switch 810

p.s. cosa vuoi dire con "Non stai utilizzando la 400 per il gpu vero?"

Ciao e grazie per le risposte!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La 4000 non è adatta se fai rendering real time e siccome eri preoccupato delle temperature credevo la utilizzassi per i rendering che logicamente mettendo sotto sforzo la gpu fanno salire le temperature.

Ho lo switch 810 qui al mio fianco :) poi vedi tu se scegliere 810 o aspettare 820

Link al messaggio
Condividi su altri siti

^_^ aaah, ora capisco...sarebbe come comprarsi una Lamborghini per fare vela...eheh ;)

..scherzi a parte, l'ho presa per stare tranquillo quando ci sono parecchi milioni di poligoni...e anche in quel caso comunque, se ci sono animazioni di mezzo, le temperature salgono! (ancora non capisco la scelta di un dissipatore così piccolo, per un prezzo così elevato...mah!) Comunque no, non la utilizzo per il render in real time ;)

Si! vada per l'810! (non ho trovato notizie sull'820!) ultima domanda..tu pensi che l'assenza di una ventola laterale possa influire di molto sul flusso d'aria sulla 4000?

Grazie ancora!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

^_^ aaah, ora capisco...sarebbe come comprarsi una Lamborghini per fare vela...eheh ;)

..scherzi a parte, l'ho presa per stare tranquillo quando ci sono parecchi milioni di poligoni...e anche in quel caso comunque, se ci sono animazioni di mezzo, le temperature salgono! (ancora non capisco la scelta di un dissipatore così piccolo, per un prezzo così elevato...mah!) Comunque no, non la utilizzo per il render in real time ;)

Si! vada per l'810! (non ho trovato notizie sull'820!) ultima domanda..tu pensi che l'assenza di una ventola laterale possa influire di molto sul flusso d'aria sulla 4000?

Grazie ancora!! :hello:

La Quadro 4000 ha un chip che dissipa parecchio rispetto al sistema di raffreddamento, purtroppo é normale che sia abbastanza calda.

Nel tuo caso il problema é aggravato dal fatto che la ventola che immette aria fresca é lontana e il flusso é disturbato dagli hd ; le soluzioni sono

-ventola/e frontale + vicina

http://www.silversto...pid=146&area=en

http://www.supermicr...SC745TQ-800.cfm

et similia

-Ventola laterale

I cabinet menzionati prima

Per quanto riguarda il discorso render gpu etc si diceva solo che é bene suddividere il compiti di calcolo

-Quadro per le Viewport

-Una o più Tesla o Geffo con parecchia ram e buon sistema di dissipazione per il calcolo by GPU per progr tipo Iray. E' tutto !

Modificato da Asterix 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai tranquillo per le temperature ovvio che un migliore ricircolo dell'aria stresserà sicuramente meno il chip della scheda.

Comunque quando monterai il tutto abbi l'accortezza di mettere sia ventole davanti ai cestelli degli hd che dietro queste ultime aiuteranno il flusso dell'aria oltre a buttare aria sulla gpu.Nel caso dello switch monta 2 ventole da 140 mm ci penseranno loro a raffreddare la scheda...vai tranquillo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Asterix!

si si certo! infatti da come dicevo, la Quadro l'ho presa esclusivamente per non avere problemi in Viewport ...riguardo le temperature, non appena la presi infatti, mi venne un colpo a vedere che sotto sforzo prendeva anche 90° ..

Tornando ai case, di questi da te proposti, ad essere sincero il Silverstone non mi fa impazzire..secondo te è efficiente?

Per il Supermicro invece, WOW Professionale davvero e la ventilazione deve essere ottima! il problema è che a quanto vedo, sforiamo del budget a disposizione e...ma si trovano in giro?? :blink:

Per MAST,

si, per le temperature mi sono messo l'anima in pace vedendo che per questa scheda è 'normale' ;)

ok va bene! terrò a mente il tuo consiglio...ma per le due ventole dietro ai cestelli degli hd, intendi le due da 140 che si possono inclinare??

Spesso per cercare di raffreddare la scheda, aumento di poco, la velocità del dissipatore interno della 4000,

diciamo che da un 32% di default, l'aumento ad un massimo di 45%...quindi dai 2250 giri, arriva sui 3000...

Secondo te devo fermarmi immediatamente perchè rischio di danneggiarla, o comunque non succede nulla?

Rinnovo i ringraziamenti per la disponibilità! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si quelle da 140 ma davanti mettine altre due come sul tuo vecchio case.

Quando la monterai sul nuovo case lasciala in auto, ti quanto ti scende la temperatura dopo l'aumento?

Se sono parecchi gradi ok ma non vale la pena se sono 3/4

Link al messaggio
Condividi su altri siti