Vai al contenuto
paris

Esportazione polilinee in Cinema 4d

Recommended Posts

Ciao,

è possibile importare in cinema 4d una polilinea creata in rhinoceros?ho provato a salvare la polilinea nel formato "obj" in rhino ma mi dà un errore e non riesco.

Se questo non è possibile, c'è un modo per estrarre il contorno di una superficie direttamente in cinema 4d?

vi ringrazio,

Paris

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sull'esportazione da rhino non ti so aiutare, però l'altra cosa forse si può fare, dipende da cosa intendi con contorno di una superficie.

in cinema 4d puoi selezionare gli edge di una superficie ed estrarli in formato spline.

se hai una versione precedente alla r13 vai su structure>edit spline>edge to spline

se hai la r13 vai su mesh>commands>edge to spline

se hai la r14 non lo so, ma credo sia come per la r13

Link al messaggio
Condividi su altri siti

obj di sicuro no, non è fatto per esportare le spline. fai delle prove con altri formati tipi ai dxf ecc.

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come ti ha detto algosuk, dxf o dwg.

In alternativa esiste questo plugin che permette l´interscambio tra Rhino e Cinema 4D mantenendo primitive e altre funzioni.

Per estrarre un contorno in C4D vai in modalitá linee e poi attivi una selezione tipo loop, ring, percorso, etc e attivi il comando mesh>commands>edge-selection to spline.

Edit: scusa, é la stessa cosa che ha scritto mauro, nella 14 hanno cambiato nome e gruppo :P

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì vorrei estrarre il contorno della superficie in spline..ho una versione vecchia la r10, ho guardato in struttura>modifica spline però fra tutte le opzioni mi dà "cliccabili" solo "separa segmenti" e "muovi..", quale può essere il motivo?

non so se serve ma la superficie l'ho importata da rhino e non l'ho creata in cinema..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì vorrei estrarre il contorno della superficie in spline..ho una versione vecchia la r10, ho guardato in struttura>modifica spline però fra tutte le opzioni mi dà "cliccabili" solo "separa segmenti" e "muovi..", quale può essere il motivo?

non so se serve ma la superficie l'ho importata da rhino e non l'ho creata in cinema..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Link al messaggio
Condividi su altri siti