Vai al contenuto
kajinnn

Diorama di un'Autofficina

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Andrea e studio architettura. La mia passione per le auto, per la grafica e per i diorami (non che ne abbia mai fatto uno) mi ha intrapreso in questa piccola avventura-passatempo dettata dagli impegni universitari, ma che comunque porterò a termine sperando nei vostri consigli, in modo da migliorarmi sempre di più!

Userò Cinema 4D, e sono ancora incerto sul tipo di motore di rendering: Physical Renderer, Advanced Render o V-Ray... farò delle prove quando inizierò ad impostare le prime texture!(?)

L'idea del modello è di una "cascina" creata appositamente come officina, con due ambienti principali: l'area meccanica, dove ci saranno attrezzature e meccanici all'opera, e l'area "amministrativa" con scrivania e scaffali, per concludere con un piccolo bagno di servizio.

L'idea di planimetria e i primi riscontri su Cinema, sono i seguenti!

post-85937-0-94685500-1351761691_thumb.j

post-85937-0-82915400-1351761693_thumb.j

post-85937-0-39601700-1351761695_thumb.j

post-85937-0-23541700-1351761697_thumb.j

post-85937-0-38341300-1351761699_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento: ho pulito la mesh dell'edificio, creando dei quads più puliti e meno alla "buona" delle booleana, in modo da facilitare il futuro unwrap :)

post-85937-0-95771200-1351764545_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :)

Per quanto riguarda l'inserimento di un'autovettura storica, vedendo circa una settimana fa "Top Gear", mi è balenata in mente l'idea di realizzare una Ferrari 250 gt California, a mio dire la superar più bella mai realizzata. Ho poca esperienza di modellazione d'auto ma sarà un piacere iniziare questa bella impresa :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto iniziando a modellare l'unica finestra presente nella scena, tra poco inizio il texturing.

Avevo pensato alle classiche autofficine/carrozzerie dove predomina una colorazione accesa, principalmente tra blu o verde. Questo, solitamente, è presente come soglia dei muri, a modo di smalto (per proteggere le pareti murarie da sporcizia e "piccole collusioni" con attrezzature) e anche in infissi e insegne. Comunque andando avanti con il lavoro mi farò capire meglio :D

post-85937-0-22639500-1351847652_thumb.j

post-85937-0-39966200-1351847653_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le risoluzioni delle texture sono bassissime...

alza alza :D

Grazie per la dritta! Seguendo il tuo consiglio è stata la volta buona che ho risistemato tutta la texture.

Ora va già meglio, contando che è solo la diffuse :D

post-85937-0-65768100-1351850749_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro aggiornamento, con sistemazione di diverse texture e un completamento basilare dell'ambientazione esterna. (Gli alberi sono dei modelli interni in Cinema 4D).

post-85937-0-46770100-1351861622_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro aggiornamento, riguardante il terreno. Non riesco a capire perché nonostante l'alta qualità (sia della texture che della dimensione) si "sfochi" in questo modo, perde sempre un po' di qualità :blink2:

post-85937-0-98677700-1351932474_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×