Vai al contenuto
mikechina

Chiedo Un Consiglio

Recommended Posts

Ciao a tutti! Io sono un assoluto principiante nell'universo della grafica 3D, ma prima di cominciare a leggere dei gran manuali vorrei capire qual è il software più adatto ai miei scopi. Io vorrei realizzare immagini 3D realistiche che andranno poi a costituire eventualmente copertine di dischi, libri, ecc... Quindi dovrò creare anche ambienti naturali, panorami, alberi, cieli, acqua. Attualmente ho installato sul mio PC il 3D studio MAX 6, ma prima di cominciare con questo mi chiedo se non ci siano altri programmi più adatti (forse Bryce?). :huh:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti posso solo dire che 3dstudio non è il massimo per creare ambienti naturali, senza plugin non si combina granchè ;)

bryce non lo conosco, non so cosa dirti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è una discussione su bryce e programmi analoghi, per esempio vue o integrazioni varie, di pochi giorni fa guarda lì..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente....

Io uso il max ma x ambienti architettonici.

Per fare in maniera rapida paesaggi i software migliori a tua disposizione sono:

-Terragen

-Bryce

-Vue d'esprit

Forse il bryce ha l'interfaccia più "user friendly" ma sono tutti e tre ottimi programmi...

Provare per credere... Dovresti trovare le demo nei rispettivi siti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bryce non lo conosco ma ho provato Terragen che è molto facile e intuitivo da usare.

Tuttavia Terragen ti permette di fare solo ed esclusivamente paesaggi.

Se vuoi fare dei render più articolati secondo me ti conviene utilizzare 3ds max 6 con Dreamscape che è un plugin eccezionale perfettamente integrato con 3dsmax per la creazione di paesaggi fotorealistici.

Ciao ciao :hello:

Ecco un esempio di paesaggio che ho fatto con Terragen, giusto per darti un'idea di cosa si può ottenere con questo software.Era la prima volta che lo usavo e ci ho messo solo un paio d'ore.Discussione Terragen

Link al messaggio
Condividi su altri siti