Vai al contenuto
pulga

Problema con distributed render vray

Recommended Posts

Carissimi.

Ho letto un po in giro ma non ho trovato nessuno che abbia il mio stesso problema.

Ho un computer principale e 4 slaves, e tutti i file sono in un server.

Ogni volta che lancio un render c'e' sempre qualche slave che non legge le textures ma il problema e' che e' sempre una diversa e il difetto sembra aleatorio.

Spero si capisca il problema... Le stesse macchine a volte fanno bene i compiti e a volte no per cui penso non si tratti di problemi di path.

Utilizzo max 2011 e vray 2.30.01 e in tutti i computer ho lo stesso windows

Mi auguro che qualcuno mi possa dare una mano perche' sono 10 giorni che continuo a fare prove e non riesco a trovare una soluzione.

Grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ti parlo per mia esperienza. Intanto tutti i pc devono avere lo stesso percorso delle textures. Se non lo hanno il rendering distribuito non funziona. In secondo luogo deve essere in un precorso condiviso da tutti e inserito nei percorsi path di 3d studio.

In terzo luogo, se il pc o server o semplice Nas deve sempre funzionare mentre si renderizza, pena il non caricamento di alcune textures o di tutte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di caricamento alternato potrebbe essere dovuto al fatto che per certe textures o materiali sono presenti direttamente dentro 3d studio per cui i materiali "di default" potrebbero caricarsi e quelli custom no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta ma tutto cio' e' stato controllato diverse volte.

Quello che non capisco e' perche' se nel primo tentativo, ad esempio, lo slave 2 non trova le textures e gli altri si, nel secondo tentativo forse il 2 e' il 3 hanno problemi e nel terzo tentativo il 2 continua a non funzionare, il 3 riprende bene e il 4 adesso no trova le textures.

Sara che e' halloween?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta ma tutto cio' e' stato controllato diverse volte.

Quello che non capisco e' perche' se nel primo tentativo, ad esempio, lo slave 2 non trova le textures e gli altri si, nel secondo tentativo forse il 2 e' il 3 hanno problemi e nel terzo tentativo il 2 continua a non funzionare, il 3 riprende bene e il 4 adesso no trova le textures.

Sara che e' halloween?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm, non credo perche' tutti i materiali sono custom. Non uso mai materiali di default.

Ecco un altro accorgimento mentre facevo alcune prove.

Ho cercato di lanciare un render mooolto impegnativo.

L'ho fatto 3 volte e tutte le volte ho notato questo:

Come si vede nell'immagine lo slave2 utilizza meno memoria degli altri.

E' quello che parte prima pero' non legge le textures. Invece gli altri ci mettono molto di piu' a partire ma funzionano bene.

La prima e la terza volta ha fatto lo stesso lo slave2 e la seconda volta lo hanno fatto lo slave2 e 3.

Non so se questo possa aiutare.

Grazie.

post-32088-0-00414900-1351730438_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che la ram sia un fattore vincolante. Nella LC non so come funziona il DR, ma sicuramente quando calcolano i vari bucket, ogni server avrà la sua quantità di dati da caricare. Hai pm ;).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 17 giorni di incubo, installando e rinstallando tutto finalmente ho trovato il problema.

Un maledetto cavo di rete che non funzionaba.

Adesso finalmente potro' dormire tranquillo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno, sto provando anch'io a fare un rendering distribuito ma il secondo PC non trova le texture... mi potere aiutare sui passaggi da fare?

Ho creato una cartella condivisa con dentro il file max e la texture e risco a vederla sugli altri pc... ma da quà in avanti buio.... grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti