Vai al contenuto
R3D

Contestualizzazione maniglia

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei postare un piccolo lavoretto dimostrativo, per un'azienda che si occupa di maniglie e articoli di questo genere.

Qui di seguito la foto di una maniglia simile datami come riferimento fotografico:

fotolow.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Qui di seguito la riproduzione di una maniglia appartenente alla stessa famiglia di prodotti.

Va detto che il modello 3D è stato fornito dal cliente stesso e che si è eseguito solamente una sessione di importazione e verifica delle geometrie con conseguente ottimizzazione.

Fatto questo si è proceduto alla ricerca e lo sviluppo del materiale ed eseguito un render il più possibile simile alla fotografia di esempio, che vedrete qui di seguito:

manigliadeflow2.jpg

A seguire un render della stessa maniglia, inserita in un contesto a lei consono:

manigliadeflow.jpg

Forza....dateci dentro....via al massacro!!! :)

Buona serata a tutti....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, allora il modello come dicevo nel primo post, lo ha fornito il cliente in quanto produttore.

Pare che sia stata modellata in Rhino.....che ho usato anche io per controllare la geometria ed esportar la in un formato digeribile da 3DS-Max.

Tutta la fase di preparazione della scena quindi setup compreso, è stato fatto in Max.

per i render mi sono avvalso di VRay.

Il render a sfondo grigio ha richiesto poco meno di una quindicina di minuti, mentre per il render contestualizzato, ci sono volute circa 2 ore.

Il WireFrame è stato fatto con il semplice Scanline mentre il render grigio con l'effetto Vray-Toon attivo e Override Material in poco più di 1 minuto.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa mi son espresso male per la fretta, intendevo chissà quale tecnica è stata adoperata per modellare la maniglia, almeno per rimanere in tempi accettabili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti