Vai al contenuto
marcatore

Case a schiera: imparando blender

Recommended Posts

Salve treddiani,

volevo presentarvi un mio ultimo lavoretto fatto per studiarmi Blender.

Ci sono ancora tante cosette ma mettere a posto e altre da inserire che ancora non ho sviluppato.

Molti modelli vengono da librerie commerciali importati come OBJ di cui ho dovuto rifare ovviamente tutti i materiali e le texture.

Altri modelli arrivano da BlendSwap ottimo riferimento per modelli free con vari sistemi di licenza d'uso.

Per ora mi sto concentrando sulla conoscenza dell'interfaccia e della parte di shading/UVmapping/rendering.

La modellazione "avanzata" è ancora lontana...ma piano piano... :)

Siamo in sezione WIP quindi cercherò di tenervi aggiornati quando ho cambiamenti significativi.

Vorrei fare due viste...una di dettaglio (che racconti una piccola "storia") e una più lontana

Che dite??

schiera_cycles_16.jpg

schiera_cycles_17.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'edificio è stato parzialmente fornito dal cliente (il lavoro poi non è stato fatto e ormai la casa sarà già stata costruita...pertanto l'ho usata per questo mio studio).

Ho dovuto aggiungere dettagli come le finestre e le porte, i coppi e qualche elemento per le ringhiere dei balconi (vado a memoria...il progetto era iniziato tempo fa..).

Comunque l'edificio è abbastanza semplice...non credo ci siano particolari difficoltà per modellarlo con blender...tanto meno ora che ci sono le bmesh che ti permettono una certa libertà di modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa per il ritardo nella risposta.

Il prato è fatto tramite il particellare di blender moltiplando una serie di modelli di fili d'erba e gruppetti.

Nella successiva immagine ho cambiato i modelli di base per l'erba e mi sembra meglio.

Ne approfitto postando un avanzamento per la camera ravvicinata...quella lontana arriverà.. :)

cam_vicina_121118.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti