Vai al contenuto
surfordie

Nuova workstation 2D + 3D automotive

Recommended Posts

Salve, cerco consigli per creare una nuova configurazione per una Workstation per i seguenti applicativi in ambito automotive.

• Photoshop Illustrator
  • Autodesk Alias Automotive
  • Autodesk Showcase
  • KeyShot

UN po di tempo fa avevo letto la guida di Papafoxtrot e mi è servita molto a capire molte cose.

L'idea che mi sono fatto è di avere possibilmente 2 schede video, una quadro (non necessariamente troppo performante ) che mi possa gestire il viewport in maniera fluida in Alias sfruttando i driver certificati, affiancata da una vga gaming con maggiore potenza di calcolo nel rendering in raytracing con keyshot.

Mi servirebbe anche capire con Showcase quale HW lavora meglio, perche non mi è molto chiaro.

Budget non sopra i 1500€ possibilmente

Dimenticavo che in output video ho una Cintiq 22HD appena spacchettata!

Si accettano consigli di ogni sorta.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Keyshot usa la cpu, non la gpu, ed è anche molto veloce, quindi lascia perdere la doppia scheda, anche Showcase credo usi la cpu, fai una verifica.

Alias credo prediliga le Quadro, ma forse anche le FirePro vanno bene, informati sul loro sito quali sono le schede certificate.

Ho controllato velocemente, se guardi sul sito amd le FirePro sono ottimizzate sia per Showcase che Alias.

Modificato da enri2

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti