Vai al contenuto
Sig noAlb

Problema daylight system

Recommended Posts

Buongiorno, non saprei dire da quanto tempo 3ds mi da uno strano errore.

Ogni volta che creo un daylight system mi genera delle ombre surreali, quindi sono costretto a prendere un vecchio file, rinominarlo e adottare le impostazioni precedentemente settate. Ho ricontrollato decine di volte i settaggi per verificare se mi fossi dimenticato qualcosa ma niente: stessa posizione, stessa ora stesso posto, mrsky e mrsun attivati, FG e GI attivate, metalray assegnato nel render e tutto il resto in ordine eppure ho questi due risultati diversissimi. Qualcuno di voi sa dirmi che cosa possa essere successo

post-62741-0-65375100-1351686193_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Potresti senza volerlo applicato un controller di posizione che va in conflitto con la posizione del dayligth.

o rimuovi tutte le preferenze di 3dsmax per ripulire la configurazione o fai una verifica se ci sono strani controlle applicati

nel rollout del movimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

scusami ma non credo di saperne abbastanza,

come si rimuovono tutte le preferenze? e cosa sono i controlle nel rollout?

i controller sono delle parti del programma che vedi nella schermata che hai inviato, ci sono nell'elenco delle voci

che possono ospitare dei file chiamati controller che possono essere cambiati e di conseguenza modificano il movimento degli

oggetti, ma non credo che tu li abbia cambiati.

Le preferenze di 3dsmax le trovi in una cartella nascosta che si chiama application data. questo è un esempio con il mio nome

C:\Users\Marcello \AppData\Local\Autodesk\3dsMaxDesign\2011 - 64bit\enu

li dentro trovi i file -

3dsmax -

Plugin.UserSettings

che puoi cancellare, al riavvio 3dsmax ricrea questi file.

volendo si possono cancellare tutti i file e cartelle perchè 3ds max li ricrea, magari copiali prima su una chiavetta.

i file li vedi solo se in window attivi l'opzione visualizza file e cartelle nascoste, altrimenti sono ivisibili.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

grazie sei stato gentilissimo, ho trovato la cartella e l'ho rimossa ma nada...

hai provato a rimuovere tutte le cartelle che ci sono ? dovrebbe ricrearle tutte sempre al riavvio di 3dsmax.

Link al messaggio
Condividi su altri siti