Vai al contenuto
Marco Lazzarini

La Disney si compra la Lucasfilm (ILM compresa)...

Recommended Posts

Le manca solo la dreamworks e diventa come la autodesk: monopolio o quasi nel campo cinematografico. La nuova trilogia di SW mi suona già male....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le manca solo la dreamworks e diventa come la autodesk: monopolio o quasi nel campo cinematografico. La nuova trilogia di SW mi suona già male....

C'e' un oligopolio da sempre ad Hollywood di poche grandi major, Paramount Warner Sony Disney Fox e Universal, e' quasi tutto in mano loro :/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo lo so redsith, e questi accorpamenti riducono sempre più la "offerta creativa". Se entri in logiche commerciali di una multinazionale come la disney, alcune dinamiche interne cambiano l'approccio allo sviluppo dei film.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo lo so redsith, e questi accorpamenti riducono sempre più la "offerta creativa". Se entri in logiche commerciali di una multinazionale come la disney, alcune dinamiche interne cambiano l'approccio allo sviluppo dei film.

Beh si l'approccio e' sempre e solo fare soldi e possibilmente non perderli, con tutto quello che ne consegue.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh non capisco lo scetticismo ancora prima di vederli...la seconda trilogia non è paragonabile alla prima...e se i dubbi riguardano l'uso della CG della Disney...beh Pixar non mi pare sia una sconosciuta...e Tron Legacy è un bel film...

Più che altro bisogna sperare in trame che non siano sterili...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh non capisco lo scetticismo ancora prima di vederli...la seconda trilogia non è paragonabile alla prima...e se i dubbi riguardano l'uso della CG della Disney...beh Pixar non mi pare sia una sconosciuta...e Tron Legacy è un bel film...

non credo sia un problema di qualità ma di quantità...

come dici tu e come succede molto spesso, si spera che non sia un minestrone di effetti fighissimi e una storia inutile...

cià :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quel che intendo è che la nuova trilogia in teoria è già stata pensata, essendo 9 in teoria gli episodi...dipende da solo come li proporranno dal punto di vista della sceneggiatura...per quanto riguarda la CG di sicuro saranno di altissimo livello...post Avatar non puoi scendere di qualità se spendi 4 miliardi per acquisirne i diritti...staremo a vedere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che i gusti son gusti, io invece non capisco questo ottimismo prima di vederli. Alla Pixar gli è andata bene perchè fino ad ora gli è stato concesso di lavorare come voleva senza troppi sconvolgimenti interni, John Lasseter e altri sono ancora al loro posto. A questo nuovo giro invece mi sembra un po diversa la cosa, George Lucas relegato a consulente creativo, per carità sarà stata anche una sua scelta(forse), ma rimane il fatto che in questo modo l'azienda prenderà un altra via, e spero proprio non sia quella di paperjedi che combatte la banda bassotti a colpi di spada laser. :lol:

A parte tutto, la speranza è l'ultima a morire, speriamo non crepi miseramente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

so che la trama del film dovrebbe seguire quella del fumetto: si riformano i sith, e c'è il trisnipote di luke skywalker che è un jedi che segue sia l'allenamento dei jedi che quello dei sith, pero è dalla parte dei jedi. é il più forte guaritore della galassia ed è imbattibile praticamente (mi pare possa rivivere pure delle persone)... se la trama è questa sara squallido.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'era già una discussione simile :hello:

Ti sei concentrato troppo sul rig di Rat man e ti è sfuggita forse.

Ops, chiedo scusa, mi ero soffermato nella sezione chiacchere in treddi, e non su generale

sorry :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi da più fastidio, e che temo di più e la filosofia di assunzione della disney per quello che riguarda gli artisti,

sono molto pignoli e maniacali, cercano sempre di imporre il loro stile all'artista lasciandoli poca espressività professionale, e se non corrisponde ai loro canoni lo mandano via,al contrario la lucas e la ilm vantano molte sfumature di artisti talenti e stili liberi, che insieme danno risultati eccellenti.

la disney cerca risultati megagalattici, ma da quello che vediamo negli ultimi film non ci riescono molto, spero che facciano come con la pixar, cioè di lasciare alla lucas di fare a modo loro, evitando di contaminare le assunzioni e il workflow con il loro modo di fare,

Fonti

esperienza personale in disney

Modificato da MATITARO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate,ma la pixar da dopo wall-e -e solo la prima parte-non mi pare abbia fatto film interessanti.e quando dico interessanti mi riferisco a film che abbiano una trama che va fuori dagli schemi.anzi,già il primo cars era stupidi.il secondo non è niente di eccezzionale.riguardo up,il vecchietto e la moglie sono ben curati,ma i restanti personaggi mi sembrano abbastanza di contorno.la trama stessa,si riduce al solito personaggio che da burbero diventa buono.e poi l'ultimo terzo di film si riduce ai soliti combattimenti e acrobazie.gli ultimi tre guerre stellari per me sono insulsi.se la filosifia sarà l stessa,i prossimi tre guerre e stellari saranno dei Fast & furius ambientati nello spazio.

per quanto mi riguarda,mi sembra che tutto quello che la disney tocca diventa un prodotto mediocre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia personale classifica dei lungometraggi 3d un posto molto alto lo occupa rapunzel.

Con la pixar, degli ultimi 7 (lascio fuori brave perchè ancora non visto) salvo solo gli incredibili e toy story 3.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me, se si va di classifica, wall-e. Il resto, tanti film, buon film ma nn con la creatività e ingegno che ha sempre contradisinto la Pixar da quando è nata.

(Brave nn l'ho visto ma dalla trama nn vedo possibilità che possa farmi ricredere)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia personale classifica dei lungometraggi 3d un posto molto alto lo occupa rapunzel.

Con la pixar, degli ultimi 7 (lascio fuori brave perchè ancora non visto) salvo solo gli incredibili e toy story 3.

la prima parte di wall-e???

secondo me quello è proprio un capolavoro nel vero senso della parola.

è chaplin e tutto il cinema macchiettistico poetico.

è la commedia di amore e screzi degli anni 40-50 americani.

riguardo brave,ho letto la trama e mi è sembrata la solita storia della tipa che non vuole cedere alle tradizioni di famiglia e cerca di costruirso il proprio futuro da sola.la solita trama vechia e stravecchia.sarà sicuramente grandioso dal punto di vista tecnico,ma anche la pixar si è omologata alle trame "facili".

Link al messaggio
Condividi su altri siti