Vai al contenuto
Ospite

Come Usare 3d Max Studio 6

Recommended Posts

Ospite

:blink2::crying::eek:

ciao a tutti

oggi ho scoperto questo nouvo forum da paura e visto che sto cercando qualcuno che mi insegni 3d max studio ma nessuno lo sa usare provo a vedere se ce la faccio da sola!!!

intanto sto cercando un corso(a roma)...possibilmente gratuito....ma costano una vacanza di 15 giorni quindi ciaooo!!!! se conoscete o altro fatemi sapere

cmq io a parte autocad 2d e 3d, che ho imparato da sola!!!...non so usare 3d max quindi le domande sono come devo iniziare?!

faccio il 3d in autocad e poi lo esporto in 3d max studio o no?!

consigli?!

le vekkie discussioni non le ho lette devo andare a studiare e non ho tempo... :eek:

cmq kiunque risponda GRAZIE!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dada!

Purtroppo credo non ci siano corsi gratuiti di 3ds max, magari se hai un amico che sa usare il programma puoi farti dare qualche dritta da lui.

Cmq a differnza di Autocad che è abbstanza semplice da imparare, 3ds max risulta molto meno intuitivo.

Con autocad basta imparare quei 10 comndi che si usano di più per poter lavorare sia in 2d che in 3d.

In Max invece la questione è molto più complessa e bisogna studiare bene il programma facendo anche dei tutorial per acquisire una dimistichezza con il programma che ti permetta di risolvere tutti i problemi che ti incontri.

Bisogna conoscere il funzionamento di ogni comando per poter sfruttare le potenzialita di 3ds.

Se non hai tempo di studiare, importa i modello da Autocad in Max e concentrati su uno studio dei materiali e dell' illuminazione(detto così sembra una cavolata ma sono argomenti molto vasti e complessi,ma almeno così eviti di dover imparare a modellare in max,anche se le possibilità di modellazione che ti da 3ds max sono impensabili in Autocad.

Ciao ciao e Buona Fortuna! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come non risponderti?:P

Cmq puoi sia importare in 3ds i lavori fatti con autocad per poi renderizzarli sia partire da 0 con max! Dipende cosa devi fare....per un progetto arhitettonico meglio la prima (imho) mentre per modellare un cane meglio la seconda!. Apparte gli scherzi..3ds non è affatto difficle da imparare, almeno a livelli bassi-medii....ti consiglio di impararti bene l'interfaccia grafica e di prendere confidenza con le primitive (sfere...) e poi da li con i modificatori....

ps questo forum è la migliore guida che si possa trovare

pps leggiti la miridade di tutorial che si trovano sul web

spero di esserti stato di aiuto. ciao

Modificato da Hurricane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh... io dico che se ti ci metti d'impegno riuscirai senz'altro ad imparare il 3D Studio: non è necessario seguire un corso; è questione di pazienza, tenacia e determinazione... senza un minimo di "sacrificio" non si va da nessuna parte.

Penso anche che sia meglio affrontare "di petto" uno studio organico del programma se si è deciso di usarlo: iniziare per parti può risultare deleterio e scoraggiante alla lunga, poichè se non si conosce la filosofia che sta alla base del software, i suoi strumenti e le tecniche implementate, difficilmente si è in grado di risolvere un problema e/o probabilmente il risultato conseguito sarà nient'affatto soddisfacente: tutto questo è frustrante, oltre che improduttivo.

Ti consiglio di iniziare con l'help del programma (che è davvero completo e ben fatto) e con i tutorial ivi compresi (anche se sono in inglese... cosa che spesso può rappresentare un freno) - in alternativa un buon manuale in italiano - e quindi assimilare i tutorial ed i post dei "geniacci" di questo forum (una fonte incredibile di informazioni, consigli e tecniche sul 3D).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dada, corsi gratuiti esistono e uno l'hanno organizzato proprio a Roma ;) le iscrizioni sono terminate il 17 agosto, ma prova ad informarti se ne organizzeranno altri simili.

Altrimenti ti consiglio di seguire i tutorial che trovi nel menù help, aiutandoti con la guida... per iniziare è il metodo migliore. Poi per approfondire i vari argomenti la rete è piena di tutorial x Max!

Buon 3D :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama 3d Studio Max non 3d max studio :D:D

Cmq la mia risposta è semplicissima:

-fai tutti i tutorial del programma (sono veramente utili)

-poi inizia a fare tutti i tutorial free che trovi su internet (anche su questo sito)

forse non avrai una spiegazione dettagliata di ogni comando ma con un minimo di pratica inizierai a comprendere da sola come muoverti e memorizzerai tutto apprendendo e creando una tua tecnica personale...

Ti assicuro che funziona... io ho imparato così :D

Sono sicuro che questo forum ti tornerà utile

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti