Vai al contenuto

Recommended Posts

ti lascio giusto 2 appunti comunque nel complesso mi piace come immagine, hai tirato fuori una bell'atmosfera.

Ciao

Luca

ti ringrazio per questi ottimi consigli.... per gli spigoli è una delle modifiche che sto aspettando perchè dovrò modellare dei conci, per gli altri appunti li modificherò di sicuro...

A livello di ambientazione/atmosfera che crea l'immagine vi sembra?? colpisce o lascia neutri alla vista?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L' atmosfera a mio parere è molto bella. Le luci che ti ha detto di accendere ziosavo78 nelle finestrelle doverbbero in effetti migliorare ulteriormente la vista, riflettendosi nell' erba. Gli altri suggerimenti te li ha già dati ziosavo78. In effetti l erba è molto realistica ma doversti curare un pò più il "confine" tra l erba e l edificio, in alcuni punti si vedono i bordi della mesh. Ti consiglio di nn usare il timbro clone per nascondere questi punti, dei pennelli che riproducono la forma dei ciuffi d erba in photoshop o gimp. Ne trovi di gratuiti in internet ed anche un bel tutorial per utilizzarli al meglio. Non sò se posso postare il link al sito del tutorial, quindi se nn lo trovi al massimo inviami un pm.

PS: mi piacerebbe vedere l edificio anche al tramonto oltre che di notte.beh, che altro dire...complimenti..io andrei a viverci subito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L' atmosfera a mio parere è molto bella. Le luci che ti ha detto di accendere ziosavo78 nelle finestrelle doverbbero in effetti migliorare ulteriormente la vista, riflettendosi nell' erba. Gli altri suggerimenti te li ha già dati ziosavo78. In effetti l erba è molto realistica ma doversti curare un pò più il "confine" tra l erba e l edificio, in alcuni punti si vedono i bordi della mesh. Ti consiglio di nn usare il timbro clone per nascondere questi punti, dei pennelli che riproducono la forma dei ciuffi d erba in photoshop o gimp. Ne trovi di gratuiti in internet ed anche un bel tutorial per utilizzarli al meglio. Non sò se posso postare il link al sito del tutorial, quindi se nn lo trovi al massimo inviami un pm.

PS: mi piacerebbe vedere l edificio anche al tramonto oltre che di notte.beh, che altro dire...complimenti..io andrei a viverci subito.

grazie per i suggerimenti, in effetti le correzioni le ho fatte con il timbro clone :blush: ... in quelle definitive corregerò tutto quanto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i suggerimenti, in effetti le correzioni le ho fatte con il timbro clone :blush: ... in quelle definitive corregerò tutto quanto.

Di nulla, ti posto il link ad un utilissimo tutorial riguardo proprio a un metodo rapido per sistemare efficiemente queste zone.

Si utilizza il timbro clone ,ma in maniera più raffinata e i risultati sono veramente ottimi.

(e cosa più importante....con gran risparmio di tempo tempo rispetto all' inserimento di altri elementi alla scena di render).

http://www.3dita.it/index/2010/03/erba-realistica-in-un-render-con-photoshop/

Buon rendering ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Povera edera, che è dovuta crescere con le radici nella pietra (aumenta i numeri di facce dei rami, sono spigolosi) e cura un po' di più il materiale delle foglie, un po' di riflessione diffusa potrebbe influire positivamente, così come desaturare in photoshop la bitmap della diffusa!

La copertina è troppo perfetta e le pietre del muretto non hanno bump/displace!

Le tegole del tetto dell'edificio sullo sfondo non hanno tridimensionalità, un bel displace sarebbe gradito!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Povera edera, che è dovuta crescere con le radici nella pietra (aumenta i numeri di facce dei rami, sono spigolosi) e cura un po' di più il materiale delle foglie, un po' di riflessione diffusa potrebbe influire positivamente, così come desaturare in photoshop la bitmap della diffusa!

La copertina è troppo perfetta e le pietre del muretto non hanno bump/displace!

Le tegole del tetto dell'edificio sullo sfondo non hanno tridimensionalità, un bel displace sarebbe gradito!

Ciao

Luca

Per i coppi hai perfettamente ragione... il displace non ha funzionato bene. :blink2:

Per il verde acceso dell'edera è stato un effetto voluto (una prova fatta in ps) per dare maggiore contrasto al resto (effetto a mio parere gradevole ma noto che non convince.... nemmeno a mia moglie).

Proverò presto a modificare quanto detto e fare una prova senza l'edera sul pilastro.

Grazie e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i coppi hai perfettamente ragione... il displace non ha funzionato bene. :blink2:

Per il verde acceso dell'edera è stato un effetto voluto (una prova fatta in ps) per dare maggiore contrasto al resto (effetto a mio parere gradevole ma noto che non convince.... nemmeno a mia moglie).

Proverò presto a modificare quanto detto e fare una prova senza l'edera sul pilastro.

Grazie e ciao

mi sembrano anche un po' furi scala i coppi...

Per l'edera, oltre ad un vaso dove farla "partire",

aggiungerei un po' di "chaos" alle foglie portando il valore a 0.9/1

prova inoltre a dare alle foglie un Two Sided material...

comunque complimenti il lavoro è ben fatto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arrotonda un bel po' di spigoli vivi (anche se temo che dovrai rimettere mano alle mappature), e le geometrie ne guadagneranno molto.

Cmq, ben fatto.

Il problema sugli spigoli hai perfettamente ragione!! Stò attendo le tavole definitive dove saranno presenti dei conci per risolvere il problema. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adoro la resa del pavimento e mi piace tantissimo l'effetto di tutte le murature...la pietra direi che ti viene perfetta.

Lo stesso su la vegetazione alcune piante sono veramente splendide come quelle con una grande chioma sullo sfondo, l'erba invece forse dovrebbe essere differenziata come colore è tutta uniformemente dello stesso colore....

Complimenti il tuo lavoro per me è un ottimo spunto per tante scelte quando ogni tanto mi succede di consegnare qualcosa come lavoro finito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adoro la resa del pavimento e mi piace tantissimo l'effetto di tutte le murature...la pietra direi che ti viene perfetta.

Lo stesso su la vegetazione alcune piante sono veramente splendide come quelle con una grande chioma sullo sfondo, l'erba invece forse dovrebbe essere differenziata come colore è tutta uniformemente dello stesso colore....

Complimenti il tuo lavoro per me è un ottimo spunto per tante scelte quando ogni tanto mi succede di consegnare qualcosa come lavoro finito...

Grazie mille dei complimenti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una info sul progetto

Da come potete notare questo lavoro è già da diversi mesi che me lo hanno commisionato.... per la prima volta mi trovo davanti a un cliente che con i rendering vuole effettuare la progettazione esecutiva. Wow mi sono detto ... ogni singolo particolare studiato!!!

Per ora siamo solo allo studio generale senza essere entrati nei particolari!!

Vediamo cosa ci salterà fuorii!!

Ciao e grazie mille di tutti i vostri consigli sempre utilissimi

Link al messaggio
Condividi su altri siti