Vai al contenuto
magnitudo

chiudere un polygon

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto cercando di imparare 3ds max, arrivo da blender.

Non riesco proprio a capire come fare un operazione tanto semplice, ho cercato nel forum e in google, ma non ho trovo quello che mi interessa, magari potete aiutarmi voi.

devo semplicemente collegare questi 2 vertici e chiudere il poligono

quale comanda devo usare?

post-82672-0-97823700-1351595395_thumb.j

Modificato da magnitudo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe, max non è così intelligente. Prima devi creare la faccia a 7 lati (selez. Border + Cap) e poi puoi collegare i due vertici o tagliare la faccia; oppure creare una nuova faccia (Face+Create) e ripassarti i 5 vertici (o 4, dipende quale vuoi creare) in senso orario (antiorario se vuoi che la normale sia flippata).

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe, max non è così intelligente. Prima devi creare la faccia a 7 lati (selez. Border + Cap) e poi puoi collegare i due vertici o tagliare la faccia; oppure creare una nuova faccia (Face+Create) e ripassarti i 5 vertici (o 4, dipende quale vuoi creare) in senso orario (antiorario se vuoi che la normale sia flippata).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma io non posso credere che non ci sia un comando che mi crea un bordo....

peccato perchè poteva essere un operazione automatizzata

Il comando "automatizzato" ci sarebbe anche, selezioni i vertici e vai di "connect", però deve esistere prima una faccia su cui creare il bordo, ecco perchè con il cut non funzionava. In questo caso sarebbe stato meglio postare un immagine shaded, in wireframe non si poteva capire se la faccia esisteva oppure no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione in fetti ci sono arrivato dopo, non avevo capito che se non esiste una faccia 3ds non la crea semplicemente unendo 2 vertici (al contrario di blender)....scusate ma sono davverro alle prime armi su 3dsmax

Link al messaggio
Condividi su altri siti