Vai al contenuto
Kelko

Acquisto nuovo pc ....

Recommended Posts

Ciao a tutti , So che è un argomento trattato e ritrattato , volevo esporvi una domanda al riguardo .. Un mio amico dovrebbe vendersi il suo pc con queste caratteristiche .... :

cpu q6600 quad-core

8gb di ram 

scheda video quadro

alimentatore 600w

500 gb di hd 

Il prezzo è di 450€ che ne pensate ....cle mie esigenze da studente sono quelle di una macchina buona per il rendering e la modellazione 3d ... Vi ringrazio in anticipo ...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi avendo deciso di abbandonare quella pista cosa ne pensate di quest altro .... Mi hanno fatto un preventivo con questi componenti 790€ :

Intel i53570, ssd 120, hd 500, 16gb di ram e scheda video nvidia con 2 gb dedicati, piu case e alimentarore .. Che ne dite ...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi avendo deciso di abbandonare quella pista cosa ne pensate di quest altro .... Mi hanno fatto un preventivo con questi componenti 790€ :

Intel i53570, ssd 120, hd 500, 16gb di ram e scheda video nvidia con 2 gb dedicati, piu case e alimentarore .. Che ne dite ...?

Lascia perdere ssd e prendi un I7..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere ssd e prendi un I7..

Mi è stato detto che i processori core i7 sono potenti sui picchi ma se devono farsi 2 ore al100% all'aumentare della temperatura calano di prestazione allungando parecchio i tempi di rendering, lo xeon farà la differenza perchè ha un'architettura predisposta per questo utilizzo e non risente di quest'effetto collaterale, quindi processore intel xeon mod.E3-1230V2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai sentito di questi problemi sugli I7.. comunque gli xeon sono sicuramente più indicati ma hanno bisogno di mainboard dedicate e costose, circa 270€ es. Asus P8Z77 ws

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti