Vai al contenuto
techne

Riflettori/Spotlight Vray per Rhino_4

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

prima richiesta da principiante e neofita di questo fantastico strumento :Clap03: per esporre un mio problema, che tuttavia ho riscontrato in diversi altri blog senza tuttavia trovare una risoluzione effettiva al problema:

nel tentativo di realizzare un render con vray per rhino, ho riscontrato che sia spotlight che riflettori, non risultano come luci nel mio render sia di prova che finale...ho pensato che la service release del mio rhino...ovvero la 3...fosse troppo vecchia o inadeguata per la mia versione di vray :(

Necessito assolutamente di quelle fantastiche lucine per "rendere il render" :w00t: :w00t: più efficace...

qualcuno avrebbe qualche consiglio da potermi gentilmente dispensare???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però osservando la toolbar...i riflettori che ho utilizzato sono quelli di rhino, compresa la luce rettangolare che tuttavia risulta nel render di prova!!!

Forse non dipende da vray??? Panico non ci capisco più nullaaaaaa :blink:

Altri suggerimenti??? Grazie mille!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei sicuro che le tue fonti di illuminazione sia inserite all'interno della scena?e che la luce quindi non incontri qualche ostacolo?

insomma,prova a postare un Wire per vedere dove hai piazzato queste luci!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si sicurissimo, ti allego una bitmap dell'interno così da renderti conto. Mi servirebbero i riflettori che che ho impostato a partire dal lampadario che ho creato!

Oltretutto il multiplier di ciascun riflettore é davvero molto alto, perciò presumo ci sia seriamente incompatibilità tra la mia versione di vray e la mia sr di rhino!

Attendo notizie!!!

treddi_Riflettori.bmp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi la vray physical camera,potresti pensare di variarne i valori,per vedere se centra qualche impostazione infelice!

PS:il wire secondo me lo devi impostare sulle 4 viste di rhino

cosi non è che si capisce molto,anzi!

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco...perdonami ora ti allego anche un'altra wire con la vista laterale..

Cosa mi consigli di guardare nello specifico per la physical camera? Ti dico: è spuntata, la tipologia è "still camera", ma oltre alla shutter speed (55) e i parametri di ISO, esposizione e vignettatura, non mi pare ci siano particolari valori...o almeno credo :wacko:

vista_2completa.bmp

Link al messaggio
Condividi su altri siti