Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Questo è il mio ultimo render con Blender, motore Cycles. Postproduzione in Photoshop. Renderizzato con GTX560 da 2GB.

Questo angolo fa parte di una scena più grande che sto sviluppando pian piano.

Lo stereo non ha il cavo per una questione estetica, non sapevo per dove farlo andare! :D

Per il resto, spero vi piaccia!

Saluti!

P.S. Spero non vediate strane tonalità, perchè passando da un monitor ad un altro, e dal desktop a firefox io ne vedo già 3 versioni diverse! Quindi abbiate fede da quel punto di vista! :D

post-78929-0-85760200-1351503565_thumb.j

Modificato da Lell

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ottimo lavoro! ma non mi convincono i generale i bump tutti troppo forti a mio parere.

I legno della sedia ad esempio è davvero troppo in rilievo, e direi che fa anche saltar fuori la bassa res. della texture, il pavimento funziona molto meglio ma anche li lo ridurrei un po.

Ottima la tenda invece. qualche info in proposito? mix shader diffuse+trasparent? o un traslucente?

tempi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti e gli apprezzamenti!

L'immagine è stata renderizzata a 1600x2000 pixel, e ci ha messo una decina di ore. L'ideale sarebbe almeno 4 di quelle schede per lavorare bene! :D

@lestat: sì,in effetti devo trovare texture migliori, sperando che questo migliori anche il bump. Ma per progetti personali non vado certo ad investire in textures!

La tenda è un misto di tutti e tre gli shaders. Usando una maschera per la trasparenza, e mescolandolo con uno shader con diffuse e traslucenza con la texture della tenda. Mi sarebbe piaciuto uscisse un po' più la materia. Devo farmi una texture più variegata!

Il modello della tenda non ha spessore se può interessare.

EDIT: Vi aggiungo un render dello stereo, visto che lì non si vede molto! Non ha postproduzione.

post-78929-0-38681800-1351513491_thumb.j

Modificato da Lell

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessa interessa :D Per quanto riguarda le texture ce anche molto di gratuito in giro. per il tempo invece è ancora tantino. Che setup hai usato? il full global lighting di default?

Se non sbaglio ce il vetro sulla finestra, sai che ce il modo di escluderlo dal calcolo cosi da non "occludere" il calcolo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessa interessa :D Per quanto riguarda le texture ce anche molto di gratuito in giro. per il tempo invece è ancora tantino. Che setup hai usato? il full global lighting di default?

Se non sbaglio ce il vetro sulla finestra, sai che ce il modo di escluderlo dal calcolo cosi da non "occludere" il calcolo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

bella immagine, per la tonalità che dicevi sul mio monitor la vedo solo lievemente calda sui toni bianchi e neutri come

la tenda, ma non stona ci sta benone. ;)

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho escluso il vetro praticamnete da tutto tranne che dalla camera. E non ho messo rimbalzi massimi, anzi, abbastanza bassini. E ho usato il clamp per eliminare i puntini luminosi.

Le texture della tenda me le sono scansionate io, usando tende che ho in casa, ma devo cambiare tipo. Meglio di tutto farsi le textures!

Ah, l'illuminazione è data da un'HDR che mi son fatto con una sfera cromata, e da un sun aggiuntivo allineato con quello della mappa. Non ho nemmeno dovuto sfocare l'esterno da tanto era sfocata la mappa! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, mi piace l'atmosfera calda e accogliente :Clap03:

c'è qualcosa che non mi torna... che stona un po...

ah ecco... manca il cavo dello stereo... :D

ottimo lavoro!

complimenti!

Marca Tesla, non seve il cavo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lell tutto molto Bell ! A me su tutto, piace molto la resa della lampada mentre al pavimento manca quel pizzico per passare dal bello al perfetto. Trovo anche io alti i tempi (visto che ho la stessa gpu), ma so che non vuoi aggiungere rinforzi all'illuminazione hdri per non snaturarla ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio! Per i tempi, considerate che nella scena non c'è solo quello che si vede. Già l'esterno con la piscina porta via molti samples! Poi dietro ci sono altre robe, ci son due stanze (anche se non molto arredate) ecc. Sicuramente se la scena si limitasse al visibile avrei guadagnato parecchio tempo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lell :Clap03: , carina questa composizione :w00t: , quoto gli altri per le migliorie,

ma vinci alla grande non con lo stereo (visto render singolo :Clap03: :Clap03: bello)

ma l'olio su tela dietro la poltrona :D, insolito

ma di impatto :D , un po' celato un po in vista per fare percepire il paesaggio!

Mi piace!

:hello: Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gran lavoro, complimenti davvero.

sono sempre di piu' i lavori blender + cycles in grado di avvicinare i risultati di software commerciali. questa è sempre un'ottima notizia, oltre che una gratificazione enorme per chi ha sempre creduto nel progetto di blender.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ma libri decenti in questi angoli com'è che non se ne trovano?: hannibal l'avrei visto bene in cucina

bravo

Grazie, se era una battuta era molto sottile :D

@tiziano: ti ringrazio per l'apprezzamento mirato! :)

@franci: grazie anche a te! Il nuovo motore Cycles mi sta dando grandi soddisfazioni! Lavorare in realtime è fantastico, aggiunto a certe caratteristiche di Blender che rendono il setup della scena molto flessibile e veloce (a differenza di 3d studio, qui si può zoommare anche in vista camera, quindi puoi vedere i dettagli in realtime senza dover lanciare crop ad alte risoluzioni). Avere il realtime nella stessa viewport dove puoi anche lavorare permette di settare i materiali in modo molto facile e intuitivo. E i materiali a nodi, composti da shader base mescolati fra loro in un grande numero di possibilità e modalità, sono la cosa più flessibile e personalizzabile che abbia mai provato! C'è ancora molto da integrare, ma le basi sono assurdamente promettenti! E come vedete, adattandosi un po' a certe mancanze, permettono già di avere ottimi risultati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti