Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo tanta incertezza ho deciso di mostrarvi l'ultima mia fatica, niente di particolare a livello di CG ma vi assicuro che realizzare un progetto in questo modo prima di svolgere il lavoro vero e proppio e vedere lo stupore del cliente quando mostro le immagini di come verra il lavoro per mè e una bella soddisfazione, oltre che semplificarmi la vita.

Critica = consiglio

Consiglio = Partecipazione

Partecipazione = Apprezzamento

post-81097-0-54299700-1351442547_thumb.j

PS: E' gia in funzione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma l'hai realizzato in max oppure con programmi tipo revit MEP ?

Io lo trovo fantastico, e con i termotecnici non riesco mai ad andare d'accordo proprio perchè non si riesce mai a capire cosa metteranno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace a livello di luci, manca completamente la GI, però a livello comunicativo e di modellazione mi pare ottimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Sieve..stavo per scrivere la stessa cosa, a livello di cg pura le luci sarebbero da rivedere, come anche il materiale dei tubi a me sembra un pò troppo liscio e plasticoso.

A livello invece di comunicazione e come schema di montaggio lo trovo molto interessante e sicuramente utile ma lo avrei trattato in maniera ancora più astratta e schematica a quel punto.

In pratica mi piace ma lo trovo troppo nel limbo tra illustrazione\schema e immagine realistica.

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Che dire.... non mi aspettavo delle valutazioni cosi accoglienti :)

X gamera; Ho modellato e renderizzato solo con Autocad 2011, Sono pienamente d'accorto con te ma per tua sfortuna io sono un artigiano idraulico non un termotecnico ma con le nuove normative visto i mie anni d'esperienza sembra lo sia diventato.

X Sieve e Bebbu: Quoto entrambe, con le luci ci sto ancora litigando ed il tempo e a volte anchè la lucidita per affrontarle è poco/a ma spero di venirne fuori prima o poi, Se mi concedete una scusante questo disegno è nato più per un bisogno pratico, cioè: Come distribuire su piu pareti e in spazzi ridotti un progetto fatto da un TERMOTECNICO e steso su carta come se fosse una rotaia x teno ? Ho cominciato con metro e matita ed è venuto fuori questo, poi quello che si vede nell'imagine è un terzo di quello che ho dovuto far stare in quel locale termico, ma....? questo che centra con la CG :blink2:

X Bebbu: Scusami ma mi sfugge il tuo intento nel dire astratta e schematica.

Mi fa piacere avere contatti con persone come Voi. Ciao e grazie

Modificato da stancomorto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il risultato mi pare proprio derivato da Revit MEP.

in questio periodo stò leggendo il Mastering del Revit MEP, ma vorrei chiedere a Voi se siete più esperti di me in MEP, se vi sono corsi consigliati, o vie migliori per l'apprendimento (ps, ma prima di tutto: cè il mercato??)

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti