Vai al contenuto
tsunami1972

Atomic Post vision Amg..

Recommended Posts

Dopo alcune immagini della Amg postata lo scorso mese, ho voluto provare una visione...diciamo "post atomica"... :unsure: una landa deserta..con un cielo particolare...

3ds + keyshot render, postwork in ps..

post-2444-0-82671300-1351374159_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ha un buon effetto anche questa, come ti ha suggerito lestat_soul meglio dare più contrasto allo sfondo, hai anche dell'antialias sul cofano e portiere, devi aumentare un po la qualità a questa risoluzione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hm vero, credo che l'antialias sia dovuto anche al ridimensionamento dell'immagine,probabilmente devo provare a salvare il ridimensionamento in tiff per nn perdere troppa qualita'(in keyshot avevo l'antialias a 6 valore piuttosto alto);per quanto riguarda la nitidezza,potrei aggiungere del noise in postworking..brutta idea?;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Hm vero, credo che l'antialias sia dovuto anche al ridimensionamento dell'immagine,probabilmente devo provare a salvare il ridimensionamento in tiff per nn perdere troppa qualita'(in keyshot avevo l'antialias a 6 valore piuttosto alto);per quanto riguarda la nitidezza,potrei aggiungere del noise in postworking..brutta idea?;-)

il noise non mi semba una buona idea, puoi provare una maschera di contrasto, ma meglio se trovi una texture di sfondo con una risoluzione più alta, è evidente che quella che hai usato non è adatta come risoluzione alle dimensioni del tuo rendering.

Ci sono immagini hdri in vendita anche per 19 dollari o giù di li a risoluzioni alte per rendering di questo tipo.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioò che propone mak è sicuramente una strada valida, ma io invece sari piu per un lavoro di post sul render per avvicinarlo allo sfondo, un po di noise, un pelo di motion blur appena appena, ricalibrazione dei neri....i render troppo puliti e nitidi mi han rotto :D

Ps. Non ce antialiasing, ce aliasing, da risolvere con un miglior settaggio del'antialiasing -_-:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioò che propone mak è sicuramente una strada valida, ma io invece sari piu per un lavoro di post sul render per avvicinarlo allo sfondo, un po di noise, un pelo di motion blur appena appena, ricalibrazione dei neri....i render troppo puliti e nitidi mi han rotto :D

Ps. Non ce antialiasing, ce aliasing, da risolvere con un miglior settaggio del'antialiasing -_-:hello:

Esatto...antialias intendevo in generale il "comando" che controlla l'antialias appunto;..in keyshot l'avevo settato molto alto, e continuo a rimanere dell'idea, che e' dovuto al tipo di compressione dato per il ridimensionamento dell'immagine;..provero' la "strada" consigliata da lestat (e non perche' la strada consigliata da mak sia sbagliata) semplicemente perche' mi manca la voglia di rifare un render cambiando settaggi etc etc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tsunami1972, ma quante auto hai modellato? :blink2:

Incredibbile mii! la pazienza e la passione per fare ogni volta una mole di lavoro così! :lol:

Wow, bella :w00t: , ho letto... e aspetto il render dopo le tue modifiche :P !

Ciao Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tiziano, l'80% di cio' che ho modellato in tutti questi anni sono solo ed esclusivamente auto,lavoro nel settore automotive

e sono i render che piu' mi piacciono. Ma non sono modelli attuali,modellati nel corso degli anni e, qui non avevo mai postato prima;

Questa Mercedes l'ho gia' postata 3 volte, con 3 differenti ambientazioni..;-)..

Postero' a breve anche un lavoretto, totalmente in Nx, che non ha nulla a che vedere con le auto, ma che feci prendendo spunto da un'idea di Sdeffa

e rifatta secondo la mia visione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..Final...lo so' lo so'..probabilmente qualcuno storgera' il naso.. ^_^ ma meee piace cosi'....stile vecchia foto rovinata...un po' troppo...(noise)

post-2444-0-97943100-1351639636_thumb.jp

Modificato da tsunami1972

Link al messaggio
Condividi su altri siti