Vai al contenuto
Alebucci

Render orribile

Recommended Posts

Ciao, potreste darmi dei consigli per migliorare questo render. Il risultato è davvero poco realistico, anche se ho provato a differenziare i vari materiali, poi alla fine sembrano tutti la stessa cosa, ma di colore diverso.

Spero che riusciate a vedere qualcosa dal render che vi allego e a capire qualcosa dalla impostazioni di rendering.

Son disperata...

post-85657-0-97573900-1351361793_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comincia a trovare una posizione della camera non a volo d'uccello ma altezza occhio di un passante. Poi risolvi i problemi con il cielo e la strada nel vuoto. L'immagine non ha prospettiva e neppure contrasto. Mancano i materiali...

http://www.treddi.com/forum/gallery/image/5361-camera-01/

http://www.treddi.com/forum/gallery/image/5362-camera-02/

http://www.treddi.com/forum/gallery/image/1095-lottizzazione-2/

http://www.treddi.com/forum/gallery/image/5431-vista-da-via-del-pioppo/

http://www.treddi.com/forum/gallery/image/5360-camera-depandance/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok per quello che riguarda la camera come detto da emilie, per i materiali direi che sono completamente da rifare, per adesso mi concentrerei sull'illuminazione.

primo, applica un materiale grigio chiaro a tutto il modello (mettilo nello slot material override nel pannello del render)

secondo, crea un daylight system con mr sun (0.9) e mr sky (0.8) impostando l'altezza del sole rispetto all'orizzonte di circa 30 gradi.

terzo, nel pannello environement imposta il photographic exposure control a EV13 e attiva il gamma a 2.2

quarto, nel pannello del render imposta il FG colore grigio medio e valori di 0.1 - 80 - 40, l'antialias impostalo su lanczos 1/4 - 16

Adesso prova a lanciare il render a risoluzione di 1000x e mostraci cosa ti viene fuori.

sicuramente dovrai agire sull'esposizione in modo da vere un immagine correttamente esposta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tanto per i consigli che mi avete dato, stamani ho cercato di metterli tutti in pratica! L'ambiante circostante è sempre un pò abbozzato, perchè prima vorrei fare al meglio la villetta! Adesso le luci sono nettamente migliorate (almeno secondo me), ma le tegole e l'intonaco fanno sempre parecchio shifo. Come potrei migliorarli?

post-85657-0-63983000-1351420882_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' in effetti, c'avevo pensato...per fare le tegole ho usato un script, molto comodo e veloce, che però non fa il colmo in automatico (non si può avere tutto). Mi metto all'opera seguendo anche i tuoi consigli! Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi fare una texture al volo, per l'intonaco puoi anche settare il Noise sul Bump ed alzare il Tile. Con 2 clic dovresti ottenere un effetto già più realistico... anche alle persiane secondo me dovresti dare una Bump di qualche tipo, dipende dal materiale che hai deciso per loro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' in effetti, c'avevo pensato...per fare le tegole ho usato un script, molto comodo e veloce, che però non fa il colmo in automatico (non si può avere tutto). Mi metto all'opera seguendo anche i tuoi consigli! Grazie

Prova a citare lo script.... Magari si riesce a fare anche i colmi con qualche scorciatoia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo script è della Aviz Studio, e si chima ATiles...comunque anche nel video tutorial i colmi non li faceva. IO li ho uno per uno, come se fossero delle falde della larghezza di una sola tegola!

Dopo allego un render per farti vedere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo script è della Aviz Studio, e si chima ATiles...comunque anche nel video tutorial i colmi non li faceva.

Comunque non so che videotutorial hai guardato... Informati bene...

Non ci vogliono scappatoie, con quello script fai pure i colpi, oltre a mille altre cose!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non ci vogliono scappatoie, con quello script fai pure i colpi, oltre a mille altre cose!

i colpi :blink2: forse volevi scrivere i coppi. :P

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i colpi :blink2: forse volevi scrivere i coppi. :P

grazie per il tuo prezioso intervento, senza il quale magari non capiva...

comunque volevo scrivere colmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

forse ha visto questo

[media=]

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lo script è della Aviz Studio, e si chima ATiles...comunque anche nel video tutorial i colmi non li faceva. IO li ho uno per uno, come se fossero delle falde della larghezza di una sola tegola!

Dopo allego un render per farti vedere!

Gli script sono utili e veloci ma meglio anche che fai un po di pratica di modellazione, questo è un semplice video.

buona modellazione.

se preferisci lo script forse questo fa per te.

[media=]

o buon script.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di utilizzare lo script, avevo provato a modellare la copertura (utilizzando il comando bend si fanno dei coppi bellismi!!) però, la copertura in questo caso, è abbastanza complessa, ci sono anche un paio di terrazzi a tasca...alla fine ho usato la scorciatoia, anche perchè il risulatato non è bruttissimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è una gran differenza rispetto al primo però certi materiali mi sembrano ancora troppo "perfetti"

Lo so...soprattutto quel maledetto intonaco!! Come posso fare per renderlo più ruvido? E meno lucido, nonostante abbia azzarato la Glossiness..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so...soprattutto quel maledetto intonaco!! Come posso fare per renderlo più ruvido? E meno lucido, nonostante abbia azzarato la Glossiness..

Premi F1 e studi i materiali base...

Link al messaggio
Condividi su altri siti