Vai al contenuto
Fusion92

Schede GeForce GTX

Recommended Posts

Salve a tutti! Siccome sarei intenzionato ad acquistare un nuovo PC portatile per utilizzare Maya ( in base alle mie esigenze e disponibilità! ) mi ero orientato su dei computer con una di queste schede video:

NVIDIA GeForce GT 650M

NVIDIA GeForce GTX 660M

NVIDIA GeForce GTX 675MX

NVIDIA GeForce GTX 680MX

Purtroppo però ho notato questa cosa sul sito ufficiale della Autodesk:

Important note: Nvidia Kepler graphics cards (Geforce GTX 670-680-690) are not supported by Maya.

Non me ne intendo troppo di schede video, quindi chiedo a voi...queste schede che ho elencato non possono funzionare con Maya? ( la 675MX fa parte della "famiglia" delle 670 e quindi è inutilizzabile?)

E soprattutto....queste sono schede per portatili infatti hanno la lettere "M"...le schede elencate invece sono quelle x workstation e non hanno la lettera M...

Altra domanda riguarda la memoria dedicata...che differenze si riscontrano usando una 512Mb, 1-2Gb e sopratutto in che ambito riscontrerei differenze in termini di prestazioni?? ( Rendering, modellazione, animazione ecc.. )

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO!!!

Modificato da Fusion92

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non vorrei dire una castronata ma credo che anche le serie m e mx sono basate su kepler, prova a fare una ricerca sul sito nvidia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dire una castronata ma credo che anche le serie m e mx sono basate su kepler, prova a fare una ricerca sul sito nvidia.

Si ho visto sono basate su kepler....quindi di queste le uniche supportate sono la 650 e 660??

E la 675MX è compatibile o no visto che la 670 non è comptatibile??

Modificato da Fusion92

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si ho visto sono basate su kepler....quindi di queste le uniche supportate sono la 650 e 660??

E la 675MX è compatibile o no visto che la 670 non è comptatibile??

dovresti capire meglio perchè non sono considerate compatibili, io non uso maya, so che per 3dsmax non sono compatibili per il rendering con iray, ma per il resto lo sono al 100 %

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non so che intendessero per non compatibilità, mi pare difficile che non lo siano in viewport, non credo proprio, forse hai letto qualcosa riguardo un engine di render gpu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa stranissima sinceramente. Manda una mail e chiedi precisazioni, se no metti direttamente una ati serie 7xxx e buonanotte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa stranissima sinceramente. Manda una mail e chiedi precisazioni, se no metti direttamente una ati serie 7xxx e buonanotte.

si infatti perchè scritta così sembra proprio generico, come se quelle schede proprio non potessero funzionare...e tra l'altro parla delle Kepler, poi tra parentesi specifica i modelli, ma non vorrei ci fossero problemi con tutte le schede con tecnologia Kepler in generale....boh...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ma quindi.... se io sto giusto per acquistare un pc portatile con scheda grafica "GeForce GT 650M" non potrei renderizzare con i-Ray???? (cioè non riesco ad applicare la tecnologia cuda)

Non ditemelo..... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti