Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao, come promesso sto creando una scena animata con il nostro ratman, modellato dal nostro mitico

guru gurugugnola

mi sto apprestando al rig, ho posizionato le bones e le ho legate alla geometria, ora mi appresto alla pesatura

ciauuuupost-74136-0-59772500-1351346284_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finita la pesatura,e messo le curve per i controlli , oggi mi fermo qui, domani se riesco comincio con i controlli delle dita e al blend shape, ciauu

post-74136-0-97144900-1351356172_thumb.j

Modificato da MATITARO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che ci sia qualcosa che non va nella cinta, poi forse (ripensando al modello) ci vorrebbe uno o 2 edge loop in + sulla scarpa... tra la caviglia e il piede. Poi logicamente mancano denti e lingua...

Cmq in generale mi pare che stia venendo bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie, ho appena finito il blendshape,

ora devo solo capire che tipo di animazione posso fare,

pensavo qualcosa di semplice ma demenziale,

tipo lui che salta da un palazzo per raggiungerne un altro,

non ci riesce, momento di sospensione, la sua faccia diventa da gasato a idiota,

precipita, sembra che stia per atterrare sul morbido materasso buttato li da chissà chi,

ma disgraziatamente atterrerà sul duro asfalto a pochi centimetri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Matitaro :w00t: figo! mi sono perso un pezzo, ma hai già aggiunto le "soft body dynamic" al mantello?

o (un morphing) o cosa che ho visto che sembra muoversi col personaggio.

Scusa la domanda stupida! ^_^

:hello: bye Tiziano70

Modificato da tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, chiudo qui questo wip

appena riesco avvio il rendering dei fotogrammi e faccio un lieve composite

dell'animazione e lo posto su final animation.

spero di riuscire a gestire il processore per il render

ciauuuuu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm occhio e croce il rig mi sembra veramente base , ma al di la di quello sarebbe stato utile vedere dei front e side per i posizionamenti delle ossa , la caviglia mi sembra fuori posto ma magari e' la prospettiva a fregarmi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, i piedi essendo molto grandi avrebbero bisogno magari di un altro paio di bones

per la cintura poi userò dei deformatori

ok allora i piedi sono "lunghi" ma non ti serve per forza una catena piu' lunga ( dipende da che tipo di deformazione vuoi dargli) ma in quel caso e' solo posizione/pesatura sbagliata...se poi vuoi renderle piu' "flessibili" allora va bene incrementare il numero di ossa, ma non lo vedo come grande "problema"

per la cinura, ci sono vari modi, puoi pesarla tutta su un osso invece di pesarla su piu' o se vuoi "farla" muovere tra piu' ossa, potresti farti una catena staccata per la cintura e farla seguire sulla mesh con i follicles ad esempio... (a breve pubblichero' un tutorial, che in qualche modo potrebbe esserti in aiuto in questa direzione )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok allora i piedi sono "lunghi" ma non ti serve per forza una catena piu' lunga ( dipende da che tipo di deformazione vuoi dargli) ma in quel caso e' solo posizione/pesatura sbagliata...se poi vuoi renderle piu' "flessibili" allora va bene incrementare il numero di ossa, ma non lo vedo come grande "problema"

per la cinura, ci sono vari modi, puoi pesarla tutta su un osso invece di pesarla su piu' o se vuoi "farla" muovere tra piu' ossa, potresti farti una catena staccata per la cintura e farla seguire sulla mesh con i follicles ad esempio... (a breve pubblichero' un tutorial, che in qualche modo potrebbe esserti in aiuto in questa direzione )

grazie mister attendo

Link al messaggio
Condividi su altri siti