Vai al contenuto
daniele360

Oggetto in acqua con real flow

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa indicare un tutorial sul web per poter riuscire ad ottenere un effetto come il primo bumper di DMAX linkato qui sotto? In pratica vorrei creare un oggetto che cade in acqua!

GRAZIEEEE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao daniele360,

aspettavo una risposta di qualcuno che ne capisse un po' più di me, ma visto che ancora non ti ha risposto nessuno, ti dico la mia esperienza. Ci avevo provato e ci ero riuscita, ma il mio problema erano i tempi di calcolo (forse settavo male qualche parametro), cosi alla fine mi sono accontentata solo di qualche scatto invece che di tutto il video.

Innanzitutto devi fare l'animazione in 3ds, e siccome poi con quell'animazione real flow dovrà fare i calcoli, se il modello è troppo complesso, ti conviene fare una mesh più semplice ed animare quella, giusto per fare il tuffo in real flow.

Una volta importata su real flow, dovresti avere un volume che contenga acqua e metterlo in modo che collida con l'oggetto animato. Perdonami non mi ricordo che oggetto avevo usato e non ho real flow a portata... :( Non ho seguito tutorial, quindi non ho link da passarti.. Spero comunque di esserti stata di aiuto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Psych Svitkona ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto. L'oggetto che devo animare è il mio logo in tridimensione, una roba semplicissima. Creerò una scena e provo a seguire i tuoi consigli. Il mio logo deve cadere nell'acqua, fare degli schizzi e sembrare che cada in acqua, esattamente come nel primo bumper di DMAX. adesso faccio qualche prova e ti farò sapere... grazie di tutto!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti